Chilometri scalati, ecco le novita'!!! 2° Parte ::o

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
eurotransport

Chilometri scalati, ecco le novita'!!! 2° Parte ::o

Messaggio da leggere da eurotransport »

Buongiorno a tutti!!!!

Faccio seguito al mio post precedente per aggiornarvi sulle novita' in merito e che sicuramente potra' essere utile a scanso di fregature di ogni genere cosi meglio definite dalla Legislazione Italiana come...."TRUFFE"

Premesso che avevo contattato telefonicamente il venditore privato il quale mi assicurava che aveva acquistato l'autovettura da un gruppo Lancia e con il chilometraggio di circa 55.000 km e quindi in buona fede essendo l'acquisto avvenuto presso una concessionaria ufficiale.......

Premesso che oggi ho contattato la concessionaria spiegando il problema, sono giunto alle seguenti conclusioni:

Questa mattina ho parlato con la Sig.ra D*****A della concessionaria Lancia la quale mi ha comunicato che la vettura nel mese di Marzo 2006 ha effettuato il tagliando prima di essere venduta e che la stessa aveva 55.000 km circa.

Nella storia assitenziale della macchina invece risulta essere stato effettuato nell'Aprile 2005 una riparazione in garanzia presso di loro e che l'autovettura aveva 142.000 km circa.

La Sig.ra D*****A mi ha detto che il chilometraggio indicato nella storia assistenziale e' puramente ipotetico, e la cosa non mi quadra, cosi come non mi quadra che probabilmente c'e' stato un 'errore nella digitazione dei chilometri percorsi anziche' 42.000 e' stato anteposto il numero 1 diventando cosi 142.000, e anche qui la cosa non mi quadra.....

Ho chiesto, al fine di evitare loro una querela per danni e quant'altro di apportare nello storico dell'assistenza la variazione del chilometraggio e di darmene comunicazione scritta e mi hanno risposto che mi contatteranno telefonicamente per darmi informazioni in merito.

Non vi pare che ci sia qualcosa che non quadra di fronte a tutto cio'?

Un caro saluto a tutta la community che è sempre molto unita!!!

Nel frattempo mi dovro' comunque pagare tutto!!!

Franco - Trezzano Sul Naviglio
Franco - Milano
Cek

Re: Chilometri scalati, ecco le novita'!!! 2° Parte ::o

Messaggio da leggere da Cek »

comunque non lasciare perdere, vai avanti, anche secondo me la cosa puzza

Cek
Immagine
paolobolz

Messaggio da leggere da paolobolz »

Se dal libretto risali al primissimo proprietario forse è l'unico che ti puo' dare certezze in merito ,
e se dallo storico risulta solo il tagliando a 142 mila km ..la versione della signora potrebbe anche esser onesta,
non credo in periodo di garanzia ,non sian stati fatti tagliando precedenti,
insomma è Natale siam tutti piu' buoni ,l'errore di digitazione potrebbe starci
Comunque mi pare ora sia in buone mani

Auguri
Paolo
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

ciao Franco,
l'unica certezza te la puo' dare il primo proprietario, a meno che non sia stato "unto" a dovere...
io intanto cerco "delle prove" sul motore..

ci sentiamo
V.
.
eurotransport

Piano piano ci stiamo arrivando.....

mi hanno chiamato dalla Lancia.

Alla autovettura, constestualmente al ritiro da parte del venditore privato che l'ha succesivamente vendita a me, è stato fatto un tagliando e a loro risultava la vettura avere 51.000 km.

Il capofficina oltretutto mi ha detto una cosa che mi ha lasciato stupito, e cioe' che loro vendono circa 9.000 autovetture usate all'anno e che non fanno fare i controlli dei kilometri effettivi del veicolo perche' costano circa 200 Euro cadauno e che la statistica riporta che al 97% i chilometri delle autovetture usate sono corretti.

Ne hanno informato l'ispettore della FIAT perche' solo lui ha le chiavi d'accesso alla parte storica e chiederanno all'ufficio commerciale quando hanno ritirato la vettura quanti kilometri aveva.

La cosa, secondo me si sta ingarbugliando sempre di piu', in virtu' di cio' che mi e' stato detto circa la verifica dei kilometri che NON viene fatto e,cosa che non sono d'accordo che mi hanno detto NON hanno l'obbligo di farlo!!!

Non so' che pensare.....>:D<
Franco - Milano
supermario

Messaggio da leggere da supermario »

... Raccomandata AR denunciando dettagliatamente il fatto.

Ciao
nasedo

Messaggio da leggere da nasedo »

Ciao,
nn mollare e rompigli in @@@@,se hanno sbagliato devono pagare tutto.
Franco Firenze

Messaggio da leggere da Franco Firenze »

Sono drastico con il "pressapochismo", come sono buono oggi, di certi "professionisti" che non esitano, quando ti rivolgi alla loro concessonaria, farsi pagare fatture con costi del lavoro che difficilmente trovano riscontro in altri mestieri.
Ho risolvono in tempi celeri e certi "l'inconveniente", ho immediato esposto, dettaggliato dell'accaduto, alla GDF.

Franco
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Franco, stanno cercando di confonderti,
denuncia il tutto e magari fagli avere qualche letterina dall'avvocato.

ciao
V.
.
eurotransport

Ciao Vito,

come procedono i lavori? Per l'avvocato serve avere la prova certa in merito a tutto cio', diversamente nessun giudice mi darebbe ragione, per cui aspetto che l'ispettore della Fiat/Lancia mi comunichi entro il tempo che mi hanno promesso il quanto, si tratta di due, max 3 giorni, ma comunque le cose, come abbiamo capito tutti non quadrano!!!!

Tienimi agiornato sul lavoro come procede!!

Un caro saluto, Franco
Franco - Milano
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”