Sapete se per Thesis funziona garanzia della MOTIVE Service ?

Mercatino
Gallery
ThesistaFraPoco

Sapete se per Thesis funziona garanzia della MOTIVE Service ?

Messaggio da leggere da ThesistaFraPoco »

:SUna concessionaria mi ha proposto una thesis del 2006 con granzia di un anno (estendibile a due anni con trecento euro in più) fornita da Motive Service. Sapete se funziona veramente? La thesis mi piace un sacco ma la conosco veramente poco. Voi thesisti esperti ne conoscete i punti deboli e costosi: sapete se con questa garanzia sarei al sicuro da costose sorprese?

Grazie Mille a chi mi aiuta!
robert

Re: Sapete se per Thesis funziona garanzia della MOTIVE Service ?

Messaggio da leggere da robert »

ciao,nel 2007 comprai la mia prima thesis una 2.0 e la concessionaria mi diede una garanzia della mafre warranty non ne ho mai avuto di bisogno anche se lo rinnovata per 2 volte consecutivi,l'unica cosa che devi prendere in considerazione è che devi rispettare i tagliandi di controllo dell'autovettura e tutte le condizioni previste dalla garanzia perchè al primo problema potrebbero non risarciti e tieni conto che al rinnovo si abbasserà il massimale coperto e forse anche una franchigia.ti conviene leggere gia se hanno un sito le clausole di garanzia per non incappare in qualche problema futuro ed inoltre verifica bene quest'ultime in quanto una macchina quando ha superato i 5 anni di età oppure i 100 mila km gia li la garanzia non copre tutto.ciao robert
titery

Messaggio da leggere da titery »

io personalmente questa garanzia di legge la considero solo una fregatura, nel senso che esclude tutte quelle parti della macchina soggette ad usura e le parti elettroniche.
fate un po' voi conoscendo la ns macchina di cosa possiamo farcene di una garanzia del genere!
è servita solo alle associazioni di consumatori per farsi belle per aver ottenuto questa garanzia obbligatoria, quando è praticamente inefficace.
cambio escluso, sospensioni escluse, elettronica esclusa etc tec.......
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

secondo il mio modestissimo parere queste "assicurazioni" servono ai venditori per cercare di fregare gli acquirenti.
Sovente al manifestarsi dei problemi, il venditore scarica la responsabilità sul fornitore dell'assicurazione il quale a sua volta sulla base di quanto stipulato sul contratto esclude il difetto manifestatosi dalla garanzia fornita o se proprio deve pagare quasi sempre riesce ad applicare delle franchigie altissime...

Il povero acquirente, che troppo spesso non è informato, non sapendo che il venditore rimane comunque obbligato nei suoi confronti a prestare la garanzia di legge che prevede la riparazione senza alcuna spesa per il compratore di QUALUNQUE cosa si rompa nei primi sei mesi e per il restante periodo in percentuale secondo quanto dichiarato sullo stato d'uso, accetta quanto offerto da queste "assicurazioni" e paga il resto di tasca sua...
ThesistaFraPoco

Messaggio da leggere da ThesistaFraPoco »

Grazie a tutti per i prziosi consigli.
Sto attenzionado per comprarla una jtd del giugno 2007 con 110 mila km, unico proprietario un soc. di noleggi a lungo periodo che l'ha noleggiata ad una pubblica amministrazione. Il commerciante vuole 15.500 euro. Che ne pensate del prezzo?
Grazie mille a chi mi da un parere !!
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Caro ThesistaFraPoco, il concessionario si avvale della copertura assicurativa della suddetta compagnia, lei fa fronte alle tue eventuali problematiche avvalendosi della sua copertura assicurativa.
Io personalmente la trovo una garanzia in più, per esperienza personale ti posso dire che il concessionario con la compagnia assicurativa ha un canale preferenziale di dialogo,. Il concessionario dialoga con loro e la cosa funziona fidati.
SerPinna

Messaggio da leggere da SerPinna »

Ho avuto una esperienza personale proprio con Motive Service,
dopo l'acquisto della K ho aggiunto
su consiglio del rivenditore dell'autosalone
questa Garanzia aggiunta,
Poi al manifestarsi entro l'anno del difetto,li ho contattati,
avevo tutte le prerogative per usufruirne
e il danno o malfunzionamento era il debimetro,
che tra l'altro era proprio previsto in garanzia,
ma l'impresa di recuperare il costo del cambio debimetro
tra l'altro 250 euro è stata lunga dispendiosa e stressante...
volevano che andassi presso una officina di loro fiducia,
invio di certificazioni, fax raccomandate..
ma si sa, i soldi per le assicurazioni prenderli è un attimo, ridarli...
Ciao Sergio
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

appunto, ed era una cifra bassa figuriamoci se fosse stata più cospicua...

se il concessionario la mette gratuitamente, prendetela pure, male non fà ma acquistarla secondo me è molto simile a buttare i soldi...

la cosa importante, indipendentemente dalla presenza o meno di queste garanzie AGGIUNTIVE, è ricordarsi che il concessionario resta sempre e comunque obbligato a rispondere di eventuali guasti.
Rispondi

Torna a “Thesis”