Tergilunotto automatico

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
mamobotana

Tergilunotto automatico

Messaggio da leggere da mamobotana »

Ho portato la mia phedra in un'officina autorizzata e alla mia richiesta di voler regolare il tergicristallo automatico, mi hanno risposto che non è possibile. Come mi hanno detto che non è più possibile poter modificare il computer di bordo, rispetto al fatto di avere la possibilità di vedere qualche video quando la macchina è in marcia (questo perchè spesso mi muovo con tutta la famiglia per lunghi tragitti e con 4 figli, un video o un film aiuta un pò...). E' vero questo?
Inoltre un mio amico ha acquistato una phedra del 2006 e ho notato che il computer di bordo ha delle voci in più rispetto al mio che è una phedra del 2004. Ho la possibilità di aggiornare il software?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Gianni
alberto MI

Re: Tergilunotto automatico

Messaggio da leggere da alberto MI »

Gianni,
per quanto riguarda il tergicristalli automatico dovrebbe esistere una tecnica di calibrazione che con me non ha mai funzionato.
E' descritta qui da qualche parte, usa la funzione CERCA con i parametri "calibrazione" e "tergicristalli".
Alla fine io l'ho fatta escludere in officina con l'Examiner, e mi trovo finalmente a mio agio con la buon vecchia temporizzazione. Se vuoi escluderla e ti dicono che non è possibile, digli di cambiar mestiere perchè si può, come mi ha insegnato un esperto in questo forum.

Le pagine del trip computer... premendo in sequenza il pulsante sulla leva tergi dovresti vedere:
1- autonomia residua e consumo istantaneo
2 - media consumi n. 1
3 - media consumi n. 2
4 - avvisatore di velocità eccessiva (set e abilitazione)
5 - ho un vuoto mentale - non mi ricordo se c'è una seconda pagina dedicata alla velocità...

Se manca la/le pagine della velocità è perchè non hai abilitata la funzione dell'eccesso di velocità.
Falla abilitare in officina.

Per il software... se hai le luci quadro verdi, l'ultima versione SW è la 5.52D se non erro... questa ha portato la possibilità di leggere gli MP3 dal lettore CD in plancia (quello del navigatore).

Per il video abilitato in marcia... oltre che sconsigliabile per la sicurezza tua e altrui, effettivamente non è più possibile abilitarlo perchè il software delle officine (l'Examiner, appunto) è stato aggiornato ormai varie volte e da tempo ha perso quella opzione.

Puoi verificare che versione hai premendo a lungo il pulsante MAIN in consolle, se non erro.
L'aggiornamento SW lo puoi fare da te con il CD apposito (lo trovi anche in Internet, non credo sia male dirlo) ma l'operazione non è senza rischi quindi ti consiglio di provare prima in una officina amica.

NON devi invece tentare l'aggiornamento con versioni 6.xx perchè queste sono riservate alle Phedra con illuminazione ambra. Si mormora che chi ha provato ha bloccato tutto e ha dovuto ricorrere all'assistenza perchè il SW 6.xx per HW "tipo ambra" è incompatibile con l'HW "tipo verde".

ciao

Alberto MI
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”