avaria luce di posizione posteriore sinistra
avaria luce di posizione posteriore sinistra
Buongiorno a tutti,
questa è la novità di oggi....
Messaggio di avaria luce di posizione posteriore sinistra che si alterna, sempre sullo stesso fanalino, con avaria luce stop e avaria
indicatore di direzione.
Ovviamente tutti e tre funzionano perfettamente, così ho smontato il rivestimento lato sinistro del portabagagli, sganciato l'unico connettore del fanalino che si vedeva, pulito con il solito riattivante elettrico e già che mi trovavo ho dato una spruzzatina a un connettore che va a massa proprio sotto il citato fanalino.
Convinto fosse tornato tutto normale riparto ma l'avaria si ripresenta dopo 2 minuti...
Che ne pensate...?!
questa è la novità di oggi....
Messaggio di avaria luce di posizione posteriore sinistra che si alterna, sempre sullo stesso fanalino, con avaria luce stop e avaria
indicatore di direzione.
Ovviamente tutti e tre funzionano perfettamente, così ho smontato il rivestimento lato sinistro del portabagagli, sganciato l'unico connettore del fanalino che si vedeva, pulito con il solito riattivante elettrico e già che mi trovavo ho dato una spruzzatina a un connettore che va a massa proprio sotto il citato fanalino.
Convinto fosse tornato tutto normale riparto ma l'avaria si ripresenta dopo 2 minuti...
Che ne pensate...?!
Re: avaria luce di posizione posteriore sinistra
non è detto che sia un problema al fanale.
a me capita ogni tanto l'avaria indicatori di direzione posteriori quando scatta l'antifurto satellitare.
però poi con il solito spegni/riaccendi scompare.
ciao
a me capita ogni tanto l'avaria indicatori di direzione posteriori quando scatta l'antifurto satellitare.
però poi con il solito spegni/riaccendi scompare.
ciao
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
grazie Stefano,
anche a me scompare, però quando riaccendo dopo un minuto ricompare...
oltretutto ho notato che se lascio il pedale dell'accelleratore per qualche secondo scompare l'avaria per poi ritornare quando accellero.
Idee?
anche a me scompare, però quando riaccendo dopo un minuto ricompare...
oltretutto ho notato che se lascio il pedale dell'accelleratore per qualche secondo scompare l'avaria per poi ritornare quando accellero.
Idee?
Se i contatti li hai già controllati, io proverei le masse
penso di aver già fatto anche quello Giorgio,
sotto il fanalino c'è un connettore da cui partono diverse masse che si ricongiungono con il cavo che và al fanalino credo ci sia anche la sua, ne hai in mente altre?
sotto il fanalino c'è un connettore da cui partono diverse masse che si ricongiungono con il cavo che và al fanalino credo ci sia anche la sua, ne hai in mente altre?
Concordo in pieno con Giorgio.
I tre problemi sono in realtà un unico problema. Questi hanno (credo) l'unico punto in comune nella relativa massa.
Almeno questo è ciò che suggerisce la logica.
I tre problemi sono in realtà un unico problema. Questi hanno (credo) l'unico punto in comune nella relativa massa.
Almeno questo è ciò che suggerisce la logica.
FLo
C'è nè una anche dall'altro lato del baule, ma non credo che sia quella
meglio provare che rimanere con il dubbio... più tardi vi dico com'è andata...
Se al segnale di avaria le luci restano accese, io proverei anche le connessioni del body computer, quello che hai dietro il cassettino alla sinistra del volante, se riesci senza smontarlo quandi hai la spia avaria accesa prova a muovere un po i fili, è da li che partono le segnalazione di errore delle luci
Giorgio scusami,
intendi dietro ai fusibili dove stà anche la presa di diagnosi?
nell'eventualità che sia quello posso provare a controllare i collegamenti ma non mentre c'è l'avaria perchè si presenta quando sono in marcia e quando freno fino a fermarmi sparisce...
intendi dietro ai fusibili dove stà anche la presa di diagnosi?
nell'eventualità che sia quello posso provare a controllare i collegamenti ma non mentre c'è l'avaria perchè si presenta quando sono in marcia e quando freno fino a fermarmi sparisce...