guida per smontare plancia e tunnel lybra

Mercatino
Gallery
ilbarbone

guida per smontare plancia e tunnel lybra

Messaggio da leggere da ilbarbone »

Salve a tutti
ho letto molti post su questo forum che riguardano il problema della plancia inferiore appiccicosa
e visto i risultati ottenuti da molti di voi ho deciso di smontare il tutto per pulire e riverniciare
il problema è che nn riesco a smontare nulla
esiste mica una guida che mi possa aiutare?
ilbarbone

Re: guida per smontare plancia e tunnel lybra

nessuno sa dirmi come si smonta?
kl01

Messaggio da leggere da kl01 »

se hai visto ho scritto ieri della mia esperienza; io ho smontato il coperchio dei fusibili, ci sono due o tre viti sotto, anche lo sportello del portaoggetti lo smonti svitando tre viti che sono sotto (ce ne sono anche tre all'interno del cassetto, ma non tengono lo sportello).
Il tunnel si smonta togliendo 5 viti e i connettori del comando elettrico specchietti, del freno a mano e della presa accendisigari posteriore (se nella tua versione è montata). Le 5 viti del tunnel sono una sotto la gommina di copertura del piccolo portaoggetti sotto il bracciolo davanti la presa accendisigari posteriore (sempre che tu l'abbia), poi ne hai due lateralmente dietro, se porti avanti le poltrone anteriori le vedi facilmente. Le altre due viti del tunnel sono nascoste dalle poltrone anteriori, e non si riesce a svitarle portando indietro le poltrone. Per svitarle devi usare un flessibile messo sul cacciavite oppure devi togliere il rivestimento nero che c'è davanti la poltrona, sotto la seduta, è tenuto con 4 viti.
Lancia Lybra 2.4 jtd SW 140 cv del 10/2001 grigia interni grigi + cd, no navigatore
kl01

Messaggio da leggere da kl01 »

dimenticavo: tutto il resto io non l'ho smontato, quindi i fianchi lato guidatore e lato passeggero, e l'interno del portaoggetti, li ho puliti senza smontarli.
Lancia Lybra 2.4 jtd SW 140 cv del 10/2001 grigia interni grigi + cd, no navigatore
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

L'unica risposta chje posso dare è: evitare assolutamente smontaggi di qualsiasi tipo alla plancia, se non assolutamente necessario. La tecnica costruttiva della Lybra, conme del resto della maggior parte delle auto di oggi, mal sopporta amanettamenti con connettori, viti, contatti, bloccaggi a molla con pezzetti di plastica fragilissimi ecc. N.
ilbarbone

ok intanto ringrazio per l'aiuto
poi porto il resoconto del lavoro
ho cominciato con il coperchio del fusibili
pulito con cili bang ma in parte è rimasto appiccicoso allora ho provato tanti altri prodotti alcol acquaragia ecc
alla fine con una sempice gomma per cancellare (meglio se dura) ho tolto il resto
in fine una spruzzata con una bombloetta di nero spoiler e tutto è risolto; tutto torna anche meglio di prima.

consiglio nel lavaggio di nn utilizzare spugne troppo ruvide
tonein85

Messaggio da leggere da tonein85 »

ciao ragazzi anch io ho lo stesso problema e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi!ho paura di rovinare qualcosa
Giovanni65

Messaggio da leggere da Giovanni65 »

Ciao io l'ho fatto con Saint-Claire una spugnetta quelle verdi-gialle parte verde un pò abrasiva spruzzato sopra un pò di olio di gomito e viene come come la parte superiore del cruscotto non l'ho neanche verniciato grezzo
tonein85

Messaggio da leggere da tonein85 »

io invece ho smontato tutti i pezzi e li ho verniciati alla vecchia maniera, vernice spray trasparente opaca e il gioco è fatto.
sono 6 mesi che l'ho fatto e non ho più avuto il problema di ritrovarmi i jean sporchi!!!!
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

A prescindere dal fatto che in alto c'è una bellissima discussione sull'argomento dove c'è scritto praticamente tutto , non ho ben chiara la tua posizione :

Prima scrivi "ciao ragazzi anch io ho lo stesso problema e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi!ho paura di rovinare qualcosa" , poi due righe sotto : "io invece ho smontato tutti i pezzi e li ho verniciati alla vecchia maniera, vernice spray trasparente opaca e il gioco è fatto.
sono 6 mesi che l'ho fatto e non ho più avuto il problema di ritrovarmi i jean sporchi!!!!"

Non capisco .......
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”