giovedì 10 dicembre

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Cek

Re: giovedì 10 dicembre

Messaggio da leggere da Cek »

ottima giornata oggi, sole splendente e otto gradi in aumento, un buon giovedi a tutti

Cek
Immagine
Simone- Firenze

Messaggio da leggere da Simone- Firenze »

Buongiorno, stamani nessuno a ancora detto il santo, allora oggi lo faccio io, oggi è sicuramente San Prandelli, senza possibilità di essere smentito da Andrea,.....anzi.

Buona giornata

Simone
k.

Messaggio da leggere da k. »

Andrea ti smentirà sicuramente e proporrà l'alternativa di San Gila:D

p.s. non uso il matitone rosso/blu perchè sei di Firenze....ma un girettino dietro la lavagna:D

k.
Simone- Firenze

Messaggio da leggere da Simone- Firenze »

Scusa la h Maestro, ma stò scrivendo con Brunetta appoggiato sullo schienale della sedia.

Maremma bassotta

Ciao
Simone
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Buon giorno, a Firenze cielo azzurro, ma un po' meno limpido di ieri, che era stupendo, freddo...birbone!!
Veniamo ai santi di cui vedo si è già discusso, prima proclamo quello dell'Agenda, la tradizione prima di tutto..poi...quindi oggi N.S. di Loreto...auguri.
Passando dal..."sacro al profano" oggi da santificare a Firenze ce ne sono molti...forse "san Cesare Prandelli" va citato per primo, riesce a fare la moltiplicazione dei giocatori con 2 ne fa 6...certo anche s. Gila va nominato, ma dovrei elencarli tutti quelli di ieri sera a Liverpool (e non solo), quindi tiro fuori dal cilindro "santa Fiorentina" e auguri a...tutti!!
Cambiando discorso...ho un ricordo, ma non ho trovato ancora riscontro, che il 10 dicembre è (o era?) il giorno di consegna dei Nobel.......
andrea firenze
Immagine
Franco Firenze

Messaggio da leggere da Franco Firenze »

Bgiorno a tutta la piazza, viola e non, oggi mi sento particolarmente buono. Tempo freddino giornata di slendido sole.

Franco
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Buona giornata di corsssssssssaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!
gipi
salvaroma

Re: giovedì 10 dicembre @andre firenze

Messaggio da leggere da salvaroma »

andrea,
come prima cosa tengo a precisare che la Madonna di Loreto è la Santa Protettrice dell'Aeronautica Militare (e di questi tempi la sua "supervisione" ci serve, e come..), quindi mi faccio gli auguri!!! per quanto riguarda i viola, va bene tutto questo entusiasmo (in fondo per la Fiorentina queste sono soddisfazioni) ma vi consiglio di rimanere con i piedi per terra; il Liverpool è, generalmente, in disarmo (oramai fuori dalla Champions non da ieri sera e lotte intestine tra società, tecnico e calciatori - mio nipote vive a Liverpool...). infine, essuvvia, la Fiorentina, come già detto, è la mia seconda squadra, come Firenze è la mia seconda città e quindi sono contento, comunque, per ieri sera :)
Salvaroma

Immagine
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Salvatore, non sapevo della santa protettrice dell'Areonautica e quindi ti faccio gli auguri ....personali.

Quanto al nostro entusiasmo per ieri sera...che dire....lasciaci godere(:P) non nascondo e debbo ammettere che non siamo avvezzi a grossi risultati....8-) è vero non sarà il Liverpool di qualche anno fa, ma è pur sempre una delle massime espressioni del calcio europeo...forse saremo un po' provinciali.....ma ti assicuro che la tifoseria fiorentina è molto migliorata negli ultimi anni in questo e non solo....ma è un dato di fatto che qui anche un passaggio agli ottavi di finale (anche per come è maturato) può essere un evento da festeggiare....sinceramente non ci regala niente nessuno e se leggi la formazione che è scesa ieri in campo poteva essere l'equivalente di una squadra di mezza classifica del campionato italiano ho contato 5 titolari "veri"...quindi ..."godo":)-D
andrea firenze
Immagine
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

andrea...si scrive Aeronautica...non fare come quelli di raidue che, dopo la segnalazione fatta dal sottoscritto (ebbene si, me ne prendo il merito!), hanno corretto da Aereonautica ad Aeronautica in calce alle previsioni meteo!

bene, viola, avanti così(tu)

grazie per gli auguri personali;)
Salvaroma

Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”