[CERCO] Tavoletta porta strumenti Fulvia Rallye 1,3

Fulvia
dedo

[CERCO] Tavoletta porta strumenti Fulvia Rallye 1,3

Messaggio da leggere da dedo »

Come da titolo cerco una tavola portastrumenti originale o come si chiama esattamente (non ho sotto mano né i CD né il catalogo ricambi cartaceo) la tavola di legno del cruscotto prima serie. Ne ho montata una di quelle riprodotte, ma per adattarla perfettamente richiede abbastanza lavoro e l'essenza del legno non mi sembra quella originale. La mia l'avevo data ad un amico che l'aveva a sua volta portata da un suo conoscente falegname, ma siccome prima di rimettere in strada la mia Fulvia sono passati 9 anni ed essendo diventati vecchi io, il mio amico e probabilmente anche il falegname, non ci ricordiamo bene più ...chi la dovrebbe avere e dove sia andata a finire.
Ciao.

dedo
dariodb

Re: [CERCO] Tavoletta porta strumenti Fulvia Rallye 1,3

Messaggio da leggere da dariodb »

_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
dedo

Eh sì, dici bene, Dario. Il problema è averne una originale come esempio per la faccia interna (come sai ci sono vari incavi e scanalature per fare in modo che aderisca con precisione alla parte metallica sottostante) ed anche per capire quale sia l'essenza dell'impiallacciatura.

Ciao.

dedo
lex65

Messaggio da leggere da lex65 »

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... pe/1714591

Ciao Dedo,guarda se ti puo' servire,io da lui ho comprato delle coppe ruota, se non sbaglio,ad un buon prezzo,e' un appassionato possessore di Fulvietta ,nonche' una persona seria,prova a contattarlo....:)
dedo

Ti ringrazio per la segnalazione. Purtroppo quella tavoletta è per la seconda serie: ho comunque chiesto a Michele se ne aveva una anche per la rallye.
Grazie ancora e saluti.

dedo
lex65

..Dedo,illuminami.non vedo la differenza....:)
Allegati
d486f0ac700fe4868ce82994015805a2_big.jpg
d486f0ac700fe4868ce82994015805a2_big.jpg (7.43 KiB) Visto 768 volte
copia di imgp1422.jpg
copia di imgp1422.jpg (127.88 KiB) Visto 768 volte
mirko

Messaggio da leggere da mirko »

lex65 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ..Dedo,illuminami.non vedo la differenza....:)

cambia il disegno del legno, nella parte a lato del piantone, lato destro.
lex65

..Vero,rispetto alla prima serie sul lato dx piantone e' piu' piatta,non l'avevo notato!Grazie della dritta Mirko,c'e' sempre da imparare....:)
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Non è solo una questione di disegno, ma di materiale (ad esempio sulla mia FSZ 1a serie la tavola copriquadro è di materiale plastico impiallacciato con una sottile lamina di legno). Occhio alle repliche prodotte oggi, tipo quelle che passano ogni tanto su ebay: sono molto diverse dalle originali, e hanno una finitura lucida tipo flating che non ci azzecca nulla...:)
ciao
Pazzo22

Messaggio da leggere da Pazzo22 »

se vi interessa io ne ho una 1 serie vi posso fare delle foto
Ha ragione Antonio la prima serie e' di plastica quando la comprai mi dissero che era 2 serie
mentre sulla mia Lancia Fulvia Montecarlo 2 serie e' di legno ( la sto ancora cercando poiche la mie e' rotta a meta)
Comunque io ho sempre letto che era l opposto la prima serie di legno e poi passarano alla plastica nella seconda seris per risparmiare
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”