SPIA AIRBAG

Mercatino
Gallery
carlinozeus

SPIA AIRBAG

Messaggio da leggere da carlinozeus »

CIAO A TUTTI...

QUASI OGNI ANNO QUANDO ARRIVA IL FREDDO E LASCIO LA MACCHINA FUORI LA NOTTE MI SI ACCENDE LA SPIA DEGLI AIRBAG.

LA SPIA RIMANE INSERITA FINCHE' NON LA PORTO A FAR AZZERARE L'ERRORE.

COME POSSO RISOLVERE LA COSA???

SE STACCO LA BATTERIA SI RESETTA L'EERORE???

GRAZIE MILLE
aleromane

Re: SPIA AIRBAG

Messaggio da leggere da aleromane »

si , stacca la batteria, aspetta un po' e poi riattaccala....ciao
fireman

Messaggio da leggere da fireman »

Funziona?:S Assicurati di avere i codic ICS e navi se installato!
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Forse la spina sotto al sedile non è attaccata bene e col freddo i materiali si ritirano un po' facendo aprire il circuito e facendo accendere la spia.

...ma forse chi ti azzera gli errori avrà già controllato... spero!

Staccare la batteria non mi sembra tanto pratico... perdi anche tutte le medie, i parziali, le stazioni radio...

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
carlinozeus

Messaggio da leggere da carlinozeus »

CHI MI HA AZZERATO L'ERRORE MI HA DETTO CHE è UN CONTATTO NEL MONTANTE DEL SEDILE MA DA QUANDO ME L'HANNO AZZERATO (CIRCA UN ANNO FA') NON MI HA DATO PIù PROBLEMI. COME FACCIO A SMONTARE IL SEDILE PER TROVARE QUEI CONTATTI??

COSA SONO I CODICI DELL'ICS???

IL NAVI NON CE L'HO HO LA RADIO NORMALE (LYBRA 1,9 JTD SW ANNO 2000 105CV)

SE UNA VOLTA L'ANNO DEVO STACCARE LA BATTERIA PER RISOLVERE IL PROBLEMA E RIMETTERE SOLO LE STAZIONI NON MI SEMBRA GRAVE CHE DITE????

GRAZIE
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Io proverei a risolvere il problema del contatto sul montante del sedile così magari sei a posto per due anni invece che uno solo.

I codici dell'ics sono codici segreti che ti "dovrebbero" aver dato insieme alla macchina e servono appunto per far funzionare l'autoradio dopo aver staccato la batteria.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
MARIOLANCIA

Messaggio da leggere da MARIOLANCIA »

Prima cosa: fare una diagnosi con l'Examiner per vedere dove è l'errore.
Secondo: cercare di risolvere il problema. Se non mi sbaglio il connettore sotto al sedile passeggero deve essere staccato e poi riattaccato quindi fare togliere l'errore; siccome un problema simile capita anche sulle Fiat Stilo (sono un autorizzato Fiat da molti anni) e si risolve staccando il connettore prima di fare la diagnosI. Qualche volta ho provato a saldare i fili escludendo il connettore, e la spia non si è più accesa.
Saluti. MarioLancia
nolino55

Messaggio da leggere da nolino55 »

Pure a me' e' rimasta accesa la spia dell'airbag con la mia Lybra 1.8 Sw. Ho controllato sotto il sedile passeggero e ci sono 2 connettori che non ho staccato per paura di combinare guai ma che mi sembrano Ok. Uno ha una guaina gialla , l'altro nera . Quale dei 2 e' dell'airbag ? Se provo a staccarli succede qualcosa?
Grazie
MARIOLANCIA

Messaggio da leggere da MARIOLANCIA »

Quello con il cavo giallo è dell'airbag, quello nero donrebbe essere del sensore di presenza passeggero. Senza strumento di diagnosi non fai niente.
Saluti.
Zufiusto63

Messaggio da leggere da Zufiusto63 »

Nella maggior parte dei casi trattati sul forum riguardanti il problema airbag, è necessario controllare, pulire ed eventualmente By-passare il connettore Giallo posto sotto al sedile Anteriore lato passeggero.
Poi, passaggio obbligato in officina per l'azzeramento spia airbag.
Si è anche scritto che, a spia accesa, il sistema airbag non sia funzionante.....
ma pare che nessuno lo abbia effettivamente testato.
Zufiusto63
Rispondi

Torna a “Lybra”