INTERNI THEMA - RIVESTIRE???
-
INTERNI THEMA - RIVESTIRE???
Salve...
Ho una Thema II serie del 1989 con interni alcantara beige. Non trovo la tappezzeria (sedili, sportelli...)
Che ne dite se la porto da un tappezziere e la faccio "rivestire" ???
Qualcuno di voi l'ha fatto o ha avuto esperienze con i tappezzieri???
Cosa mi consigliate???
CIAOOO
Ho una Thema II serie del 1989 con interni alcantara beige. Non trovo la tappezzeria (sedili, sportelli...)
Che ne dite se la porto da un tappezziere e la faccio "rivestire" ???
Qualcuno di voi l'ha fatto o ha avuto esperienze con i tappezzieri???
Cosa mi consigliate???
CIAOOO
Re: INTERNI THEMA - RIVESTIRE???
Tutto si può fare, se poi il tappezziere è bravo a maggior ragione ma secondo me la cosa migliore è, se proprio lo si vuol fare, rifare l'interno come l'originale.
Quando parlo di originale parlo solo di forma, colori e materiali "compatibili" con la serie di Thema in esame, e solo con il colore esterno di quell'esemplare in particolare, nel senso che se avevi del tessuto puoi far mettere anche dell'alcantara, della ciniglia o della pelle ma basta che siano di fattura e colori portati originariamente nella seconda serie, (cambiando magari la moquette, il cielo ed i montanti all'occorrenza con quelli coerenti col colore nuovo se decidi di adottarne uno differente dal tuo).
Se, ipotizziamo, hai la moquette azzurra potresti montare la pelle blu come il tessuto blu, come la ciniglia azzurra, volendo montare la ciniglia beige dovresti avere la moquette beige e così via.
Comunque far rivestire tutta la macchina costa una cifra, io ti consiglio di trovare altri sedili come i tuoi o da cambiare o da usare come fonte di stoffa per cambiare le tue parti usurate, che interno hai?
Quando parlo di originale parlo solo di forma, colori e materiali "compatibili" con la serie di Thema in esame, e solo con il colore esterno di quell'esemplare in particolare, nel senso che se avevi del tessuto puoi far mettere anche dell'alcantara, della ciniglia o della pelle ma basta che siano di fattura e colori portati originariamente nella seconda serie, (cambiando magari la moquette, il cielo ed i montanti all'occorrenza con quelli coerenti col colore nuovo se decidi di adottarne uno differente dal tuo).
Se, ipotizziamo, hai la moquette azzurra potresti montare la pelle blu come il tessuto blu, come la ciniglia azzurra, volendo montare la ciniglia beige dovresti avere la moquette beige e così via.
Comunque far rivestire tutta la macchina costa una cifra, io ti consiglio di trovare altri sedili come i tuoi o da cambiare o da usare come fonte di stoffa per cambiare le tue parti usurate, che interno hai?
-
Ciao e grazie per avermi risposto. Ti ho inviato le foto degli interni e dell'esterno...poverina ancora se la cava...
Il tappezziere mi ha deto che siccome sono un amico con 900€ mi farebbe sedili, sportelli (in eco pelle nera o beige) e pulirebbe la moquette.
Un dubbio sulla pelle...Sappiamo bene che le poltrone della thema in pelle sono FRAU, non sono di pinco pallino...Che risultato mi puo ASSICURARE lui?
Lui lavora per la PORSCHE e per vari autosaloni...bo....
AIUTOOO
Il tappezziere mi ha deto che siccome sono un amico con 900€ mi farebbe sedili, sportelli (in eco pelle nera o beige) e pulirebbe la moquette.
Un dubbio sulla pelle...Sappiamo bene che le poltrone della thema in pelle sono FRAU, non sono di pinco pallino...Che risultato mi puo ASSICURARE lui?
Lui lavora per la PORSCHE e per vari autosaloni...bo....
AIUTOOO
- Allegati
-
- 01122009400abcd.jpg (81.52 KiB) Visto 411 volte
-
- 28112009396ab.jpg (99.36 KiB) Visto 411 volte
-
- 28112009395a.jpg (151.75 KiB) Visto 411 volte
Ciao giuseppe, come dice bene frank, gli interni se li vuoi rifoderare si devono abbinare con l'originalità dell'auto. quindi un interno in pelle nera su moquette beige, non va bene (parlo per l'abbinamento originario). se proprio vuoi rifoderarli ti consiglio di trovare un panno, tipo alcantara o se ha proprio l'alcantara, per avere quindi un auto come l'originale.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Non saprei che risultato ti può assicurare, se lavora anche per la Porsche non credo lavori male, ma perchè non rifai i sedili in microfibra o alcantara beige? Sarebbe come l'originale...
-
Ho visto una delta integrale completamente rifatta dal tappezziere con un tessuto identico all'originale.....
Se devi spendere una tombola per un tessuto non conforme all'originale ripiega su delle foderine....è meglio...
Se devi spendere una tombola per un tessuto non conforme all'originale ripiega su delle foderine....è meglio...
Non trovo più l'argomento vecchio che ricordavo, a proposito di Alcantara se interessa quà c'è il manuale di manutenzione ufficiale:
http://www.alcantara.com/it/experience/ ... tura.shtml
http://www.alcantara.com/it/experience/ ... tura.shtml
ciao non sebrano tanto male comunque i posteriori io rifarei solo gli anteriori in microfibra uguale
-
Buongiorno e buona domenica...
Quello che vorrei fare infatti è rifare la tappezzeria chiara cosi com'è adesso.
Il tappezziere mi ha " sconsigliato " l'alcantara per il costo del materiale, l'alcantara costa più della pelle e poi mi ha detto che si rovinerà così come si è rovinata la mia...
Domani ci faccio un salto e vediamo quanto mi spara per l'alcantara beige..intanto vedo se riesco a dargli una pulita con quei suggerimenti
Quello che vorrei fare infatti è rifare la tappezzeria chiara cosi com'è adesso.
Il tappezziere mi ha " sconsigliato " l'alcantara per il costo del materiale, l'alcantara costa più della pelle e poi mi ha detto che si rovinerà così come si è rovinata la mia...
Domani ci faccio un salto e vediamo quanto mi spara per l'alcantara beige..intanto vedo se riesco a dargli una pulita con quei suggerimenti
Magari li fai in alcantara, e poi usi un bel copri sedile cosi non si rovinano.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------