Precisazioni a Pierluigi T. amministratore del forum

Mercatino
Gallery
giannino1970

Precisazioni a Pierluigi T. amministratore del forum

Messaggio da leggere da giannino1970 »

A mente fredda contestandone il comportamento, riprendo la discussione che Pierluigi inopinatamente ha chiuso, sarebbe stato sufficiente che il moderatore semplicemente avesse risposto e per coerenza, ad esempio, avesse chiuso il post distanziali (forse non se l’è sentita perché nel mercatino ha consigliato di comprarli su ebay); gli argomenti illegali vanno chiusi e, come dici, “il regolamento va applicato”.
Non è serio ed è offensivo dire “nessuno vi vieta di continuare su altri Forum” ne minacciare di “bannare se…..”; mi ricorda il “se non fai il bravo chiamo il lupo nero che ti si porta via”.
Mi sembra che i partecipanti al forum siano adulti e vaccinati tanto da non essere considerati dei sottosviluppati.
Come in effetti te ne sei reso conto scrivendolo, l’intrusione è stata antipatica, inopportuna e non doverosa perché nessuno dei partecipanti alla discussione aveva superato il limite dell’educazione e/o legalità, ne ha violato quanto scritto nei primi quattro commi dell’art.6 del regolamento, sarebbe stato bastante spiegare e non impugnare lo scettro per dire – qui comando io e voi fate quello che dico io.
Tanto ti dovevo precisando che da questo momento tolgo il disturbo.

Un ringraziamento ed un saluto a tutti gli amici del forum con i quali condivido la passione Lybra dai quali ho appreso qualcosa ed ai quali spero di aver dato qualcosa sperando di non aver sparato troppe cavolate.
michele di pinerolo

Re: Precisazioni a Pierluigi T. amministratore del forum

Messaggio da leggere da michele di pinerolo »

ciao giannino1970

state tranquilli ragione o torto lasciate perdere,
non c'e' bisogno che vai via sei sempre uno dei nostri
non fare cavolate.
spero che rimani ciao da un lybrista
MICHELE DI PINEROLO
aleromane

Messaggio da leggere da aleromane »

hei......ce l'hai su col mio post dei distanziali?
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Non cel'ha con te per i distanziali, è in disaccordo sulla chiusura del suo post e non del tuo, io sinceramente la penso come lui riguardo alla rigidità di questo forum, ma questo è solo un pensiero, la verità è che qui ci sono delle regole e dei moderatori, quindi ci si adegua per quanto possibile o si abbandona. Comunque da quello che so montare i distanziali non dovrebbe essere illegale se le ruote rimangono all'interno della carrozzeria, io li ho montati e comunque mi sono pentito, non perchè è illegale, non mi interessa, ma perchè non servono a niente.
Saluti
Nico
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

A questo punto dico anche la mia dato che non mi è stato possibile in quanto ho letto il post ieri sera tornato da Milano e a quell'ora la discussione era già stata chiusa.

Premetto che prima di tutto sono umano pure io e qualche errore lo posso benissimo fare anche io. Sarebbe al quanto superbo da parte mia pretendere di aver sempre ragione.

Cerco sempre di valutate attentamente prima di intervenire su un post. Cerco nel momento in cui si parla di copiare, modificare, scaricare ed altre cose è evidente che la cosa non è consentita e si procede subito alla chiusura.

Altri post invece sono chiusi non perchè in quel momento si sta parlando di cose illegali ma comunque ci stiamo avvicinando a farlo. Quindi a volte è più un intervento preventivo che repressivo. Ve lo posso assicurare.

Ogni lancista, ogni membro di questo forum lo considero un amico anche se di persona in tutto conoscerò 6 persone.
Non c è niente di personale nel chiudere un post di un utente invece che quello di un altro.

Ci sono delle valutazioni dietro che voi utenti potete anche non fare ma io come moderatore devo fare perchè è la mia responsabilità e funzione. Altrimenti sarei un utente come tutti voi che scrive quello che gli pare, parla e segue solo l'argomento che gli interessa e il resto pazienza.

Finora ho sempre cercato di mandare avanti la sezione in maniera equilibrata, trasparente e corretta nei confronti di tutti.

Se poi qualcuno sente di aver subito un torto da me involontariamente pocurato sono il primo a scusarmi perchè non era proprio mia intenzione. Mi trovo bene con voi e ogni giorno resto estasiato dalla preparazione e dalla competenza che avete nel risolvere i problemi alle vostre Lybra e a quelle degli altri utenti del forum.

Come vi ha già detto Pierluigi T. nell'altra discussione non ho una Lybra e per il momento non ho in previsione di comprarne una. Io sono presidente di un club di Delta 2 a carattere italiano che con la Lybra ha ben poco da spartire. Però la mia passione non è ferma solo alla Delta 2 ma a tutto l'universo Lancia. Sapere che un mio amico ha comprato una Lancia mi fa piacere come se mi avessero fatto un regalo. E spero che abbia sempre una vita felice con la sua Lancia.

Mi son reso disponibile a moderare la sezione perchè:

1 Pierluigi T. che è un amico era in difficoltà e mi ha chiesto una mano
2 La Lybra mi è sempre piaciuta
3 La mia passione per le Lancia mi porta a fare anche questo.

Credetemi che non è facile. Ogni giorno devo controllare ogni singolo messaggio scritto per vedere se ci sono parolacce, contenuti offensivi, illegali o vietati dal regolamento. Mi ricordo le prime volte era molto dura. Una volta son stato via un weekend. Tornato a casa mi son arrivate 225 mail della sezione Lybra da controllare. Nei due giorni successivi ho passato il tempo nell'intermezzo dal lavoro e poi al ritorno dopo cena a controllare i post dei due giorni piu quelli del giorno corrente.
Però l ho sempre fatto volentieri perchè per me la passione vuol dire fare anche questo. Star su fino alle 2 di notte a controllare post, a vedere se è tutto a posto, magari ideare qualcosa di nuovo per abbellire o arricchire il forum. Alla fine a me non viene in tasca niente perchè non ho uno stipendio per quello che faccio se non la mia personale soddisfazione nel vedere il forum a posto e voi contenti.

Quindi vi chiedo solo di non essere mai in mala fede su di me perchè non ne avete motivo. Purtroppo capisco che le valutazioni che faccio io potrebbero non essere comprese da tutti ma lo faccio solo nell'interesse della sezione.

Spero di aver risposto a tutti voi nel modo migliore

A presto

Carlo

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Andrea74

Messaggio da leggere da Andrea74 »

Bravo Carlo per la tua passione ed il tempo che dedichi a questo forum.
Questa tua mansione non e' per nulla facile e leggera e trovo giusto che,
se esistono poche regole da rispettare, ci debba essere qualcuno preposto
alla salvaguardia delle stesse. Diversamente ci sarebbe l'anarchia piu' assoluta
con immaginabili conseguenze per l'esistenza del forum stesso.
Credo che questo (forum) sia il punto d'incontro ideale per appassionati Lancia,
e del modello Lybra in particolare, che vogliono condividere informazioni
ed esperienze di questo universo con risultati piu' che apprezzabili in termini
di conoscenza e risparmio sugli innumerevoli interventi di manutenzione.
Pur comprendendo le "debolezze umane" che ci accomunano tutti,
ed il fatto che ognuno e' libero di pensarla come meglio crede,
non mi sembra il caso di "offendersi" per una discussione chiusa
all'interno di un gruppo come questo.
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

apprezzo l'intervento di carlo, ma anche io concordo con giannino....volevo aprire io il post ma poi ho lasciato perdere.
visto che ci sono dico la mia:
prima di chiudere un post sarebbe corretto (non obbligatorio) spiegarne il motivo.
sulla chiusura di pierluigi T. vorremmo tutti sapere il perchè è stata chiusa la discussione, che per l'appunto era tale, e che non ledeva alcuna persona.
questo atto per me rappresenta la monarchia. uno decide e gli altri zitti....così il forum non va avanti.
comunque rimangono opinioni.
capisco la difficoltà di un amministratore, ma intervenire prima di entrare nella illegalità...bhò?
oggi platinett ha detto:"ora metti giù il telefono e ti suicidi xkè non ti piaci....scherzo ovviamente!"....cosa dobbiamo fare? pensare che istigasse le persone al suicidio? istigare qualcuno a fare qualcosa contro la legge è diverso dal dire puoi cambiare la centralina per avere 10 cv in più....fino a qui non c'è nulla di illegale....illegale diventa quando tu vai per strade pubbliche con 10 cv in più....
comunque non voglio convincere nessuno, però certi atteggiamenti risultano sbagliati, tanto più se si parla di utenti lancisti.
ciao
luca
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

E' quello che credo anche io.

Capisco le critiche mosse da alcuni utenti però a volte bisogna anche prevenire anzichè dover intervenire dopo per placare dei litigi o richiamare la gente che sinceramente non mi è mai piaciuto.

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Rispondi

Torna a “Lybra”