Cigolii di cinghia dopo il lavaggio
Cigolii di cinghia dopo il lavaggio
Eccomi con una domanda.
Mi sta capitando che dopo il lavaggio ( la domenica avendo un po di tempo spesso mi dedico a lavarla ) alla prima accensione avverto un cigolio dalle cinghie, che termina quasi subito.
Succede anche a voi?
Doveri preoccuparmi?
Vi sembra normale?
Be le domande sono tre, comunque...
A ho da poco sostituito la distribuzione e la cinghia dei servizi.
Inoltre anche gli ammortizzatori nelle prime buche mi fanno un rumore come se non fossero ingrassati. Bo:S???? Eppure non mi metto con un getto d'acqua ad innaffiare sotto il passaruota anteriore destro, ed anche se lo facessi cosa mai potrei fare che non fà una pozzanghera presa ad alta velocità?
Ciao
Sabino
Mi sta capitando che dopo il lavaggio ( la domenica avendo un po di tempo spesso mi dedico a lavarla ) alla prima accensione avverto un cigolio dalle cinghie, che termina quasi subito.
Succede anche a voi?
Doveri preoccuparmi?
Vi sembra normale?
Be le domande sono tre, comunque...
A ho da poco sostituito la distribuzione e la cinghia dei servizi.
Inoltre anche gli ammortizzatori nelle prime buche mi fanno un rumore come se non fossero ingrassati. Bo:S???? Eppure non mi metto con un getto d'acqua ad innaffiare sotto il passaruota anteriore destro, ed anche se lo facessi cosa mai potrei fare che non fà una pozzanghera presa ad alta velocità?
Ciao
Sabino
Re: Cigolii di cinghia dopo il lavaggio
Ciao,i carter delle cinghie sono stati tutti rimontati a dovere?
Che bella domanda.
come posso controllare?
Ciao
Sabino
come posso controllare?
Ciao
Sabino
Ciao Sabino, non sei l'unico la mia dopo un bel lavaggio ogni tanto lo fa.
Ciao Gianni
Ciao Gianni
E' una bella domanda anche questa.Dovresti farlo presente a chi ha effettuato i lavori.
Ascolta il cigolio della cinghia è la puleggia dell'alternatore sicuramente perchè lo fa anche la mia......mentre gli scricchiolii delle sospensioni lo fa pure quella mia e non so proprio da cosa dipenda....comunque la tua è per caso una 2.4 jtd 150cv?
Ma a lui lo fa solo dopo il lavaggio..segno evidente che ci si infiltra l'acqua e non dovrebbe...
Attenzione comunque alle pulegge rumorose perchè prima o poi potrebbero bloccarsi.
Attenzione comunque alle pulegge rumorose perchè prima o poi potrebbero bloccarsi.
Piccolo trucco.
Un po' di borotalco sulla cinghia incriminata (mentre sta girando, fate attenzione!) e d'incanto il cigolio sparirà.
Provare per credere!
Ciao
Renato
Un po' di borotalco sulla cinghia incriminata (mentre sta girando, fate attenzione!) e d'incanto il cigolio sparirà.
Provare per credere!
Ciao
Renato
Anche io uso il borotalco e il cigolio sparisce
E' la 2.4 automatica da 175cv.