Regolazione FARI
-
michele di pinerolo
Regolazione FARI
Ciao a tutti
in un giorno di nebbia mi sono accorto che i due fari incrociano il fascio di luce,
se la porto dall'elettrauto a registrarli mi dicono che il fascio di luce e' all'altezza giusta.
qualcuno sa' dirmi come si regolano non in verticale (altezza)
ma in orizzontale ( dx e sx ).
grazie
in un giorno di nebbia mi sono accorto che i due fari incrociano il fascio di luce,
se la porto dall'elettrauto a registrarli mi dicono che il fascio di luce e' all'altezza giusta.
qualcuno sa' dirmi come si regolano non in verticale (altezza)
ma in orizzontale ( dx e sx ).
grazie
MICHELE DI PINEROLO
Re: Regolazione FARI
Lasciali stare... con la nebbia sembra sempre che si incrocino.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
Simoniracing83
- Contatta:
Ma alla sera senza nebbia noti che i fasci si incrociano o si verifica solo in caso di nebbia?
Perchè altrimenti i fari sono a posto.
Simoniracing83 - Moderatore
Perchè altrimenti i fari sono a posto.
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
Se non ricordo male, la regolazione fari della Lybra è diversa dai comuni fari ( cioè una vite fà l'orizzontale e l'altra il verticale ). La regolazione si effettua con entrambe le viti in quanto una delle due lavora in diagonale e quindi va fatta chiaramente con il fascio rivolto su di una parete bianca per vedere il movimento dell'assetto, pena il mandare tutto a rotoli. Mi devo ricercare distanza vettura dalla parete, altezza da terra , ecc.... Quanto prima saprò darti indicazioni più precise.
Ciao Franco
Ciao Franco
-
michele di pinerolo
ok grazie
no non noto differenza senza nebbia me e' normale perche non vedi l'effettivo fascio di luce
lo vedi solo con fumo o nebbia quindi vuol dire che sono fuori traettoria.
ma in altezza sono ok.
ciao
no non noto differenza senza nebbia me e' normale perche non vedi l'effettivo fascio di luce
lo vedi solo con fumo o nebbia quindi vuol dire che sono fuori traettoria.
ma in altezza sono ok.
ciao
MICHELE DI PINEROLO
io ho il tuo stesso piccolo problema, sopratutto con il faro lato pilota. purtroppo do po infinite regolazioni ho scelto il miglior compromesso, di certo ci devi mettere un pò di pazienza e considerare che in effetti una regolazione (orizzontale o verticale) incide anche seppur minimamente sull'altra.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
fermo restando che le lampadine siano state montate in modo corretto, e non rovesce, come mi capita ormai troppo spesso di vedere, anzi di essere abbagliato da chi se le cambia in garage..
ma il solo fatto che il fascio di luce dei due fari si incrocia, esclude già questa ipotesi.
ma il solo fatto che il fascio di luce dei due fari si incrocia, esclude già questa ipotesi.
Andrea70 Scritto:
-------------------------------------------------------
> fermo restando che le lampadine siano state
> montate in modo corretto, e non rovesce, come mi
> capita ormai troppo spesso di vedere, anzi di
> essere abbagliato da chi se le cambia in garage..
Ma, vista la forma, non dovrebbero poter essere montate solo in un modo, quello corretto? Voglio dire, per montarle al contrario ci sarà da sforzare!
-------------------------------------------------------
> fermo restando che le lampadine siano state
> montate in modo corretto, e non rovesce, come mi
> capita ormai troppo spesso di vedere, anzi di
> essere abbagliato da chi se le cambia in garage..
Ma, vista la forma, non dovrebbero poter essere montate solo in un modo, quello corretto? Voglio dire, per montarle al contrario ci sarà da sforzare!
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
concordo, la lampadina ha una linguetta ,mi sembra difficile montarla senza che essa vada ad alloggiarsi perfettamente nel faro,e anche fosse il raggio sarebbe il medesimo non al contrario provare x credere emana lo stesso fascio di luce(ho provato per curiosita personale l'altra sera)
2.4 jtd lx sw no navi 150cv (del 01/2003 )
si, è davvero impossibile riuscire a montarla al contrario. Però vi garantisco che c'è chi ci riesce, ma non mi riferisco alla Lybra. Molti in giro per la mia città riescono nell'intento, e onestamente non so come possano. E oltretutto non si accorgono che hanno un fascio luminoso del tutto storto rispetto al normale.
Ma mi sembra di essere andato un tantinello off topic.
Ma mi sembra di essere andato un tantinello off topic.