Accensione motore. (td)

Mercatino
Gallery
maxximan80

Accensione motore. (td)

Messaggio da leggere da maxximan80 »

Buongiorno cari amici, volevo esporvi un problema fastidioso della mia Lybra. A motore freddo si avvia subito, tipo mezza girata di motore ma quando è calda ci mette molto piu tempo, come se facesse fatica ad avviarsi. Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere il sensore dell'aria che si è sfasato. Secondo voi che siete molto più esperti da cosa può dipendere?
Vi ringrazio anticipatamente.
Lancia Lybra 1.9 jtd LX 110 CV Grigio Elisa 2001, navi, cruise ........ Na Favola.......
Marco_S

Re: Accensione motore. (td)

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ciao,mi viene da pensare che sia un qualche sensore di temperatura a non fare bene il suo dovere,e parlo di temperatura del liquido refrigerante.Probabilmente il motore viene avviato da caldo con i parametri di quando è freddo e da qui il problema.Però le cause potrebbero essere anche di altra natura,è solo un'ipotesi di principio quella che ho fatto
Pasquale46

Messaggio da leggere da Pasquale46 »

Prova a dare un occhiata al debimetro...
Lancia Lybra 2.4 jtd 150 cv Emblema 2005
giannino1970

Messaggio da leggere da giannino1970 »

Se è una jtd potrebbe essere la valvola EGR bloccata in apertura o il corpo farfallato più altre cause legate ai sensori.
Marco_S

Corpo farfallato su un diesel??
Marco_S

Sicuramente il debimetro non interviene durante l'avviamento (magari se fosse interrotto allora sarebbe un problema,ma la macchina non funzionerebbe per niente)
giannino1970

Messaggio da leggere da giannino1970 »

Tra il tubo proveniente dall'intercooler e il collettore di aspirazione è interposto il corpo farfallato. Quando il motore è in moto la valvola è aperta, all'atto dello spegnimento, quando giri la chiave, la valvola viene chiusa per evitare contraccolpi. Poiché questa farfalla è a valle dell'Egr é normale che si imbratti di olio e può accadere che la morchia la tenga chiusa o che rimanga semiaperta.
maxximan80

Messaggio da leggere da maxximan80 »

Quindi devo provare col corpo farfallato?
Grazie proverò e vi farò sapere.
Lancia Lybra 1.9 jtd LX 110 CV Grigio Elisa 2001, navi, cruise ........ Na Favola.......
Rispondi

Torna a “Lybra”