A livello di prestazioni meglio mj70cv o gpl77cv ?

Mercatino
Gallery
supermusa

Re: A livello di prestazioni meglio mj70cv o gpl77cv ?

Messaggio da leggere da supermusa »

ringrazio tutti in particolare fuorisoglia e archeologo, sempre puntuali ed esaustivi.
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

comunque cerca di provarle prima di scegliere, la differenza è molta
lybra 1.9 jtd 02/2001
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

E infatti arkeologo non mancherai di ricordare che fra i punti fonadamentali di scelta per il 77cv gpl ho messo se privilegi fra tutti l'aspetto economico.
Io ho da qualche mese acquistato una Panda Natural Power Climbing e mi hanno valutato la mia vecchia Panda a metano con oltre 300.000 km 5000euro, oltre ad altri sconti che di fatto mi rendevano la Panda 1.3mj più sconveniente, soprattutto in caso di rottamazione.
E'anche vero però che dove abito nel raggio di 30km trovo 5 distributori, di cui a Firenze Nord anche in autostrada, e per quanto viaggiare a gas è sempre un bel vantaggio, ricordo che la situazione era diversa 10/15 anni fa quando i distributori erano veramente scarsi. Quindi la valutazione della vicinanza del distributore è fondamentale, anche se oggi la situazione è più favorevole e che il gpl è molto più diffuso del metano.
Saluti
musita

Messaggio da leggere da musita »

Ciao,
io circa da 2 mesi sono possessore di una musa 90 CV MJ, e per esperienza propria non scenderei al di sotto di questa potenza, infatti mi sembra già abbastanza al limite con questo motore, immaginati con quello da 70 CV. Però ti dico che è una mia sensazione, in quanto a me piace che la macchina abbia un buon sprint su marce basse, e trovo che questa musa è un po corta sui bassi giri, almeno sotto i 2000 giri devi andar giù di marcia se no non si muove, e meno male che c'è il turbo, che quando entra si sente!!!! Inoltre in passato ho avuto una macchina con impianto a gpl, e devo riconoscere che me ne sono beneficiato dal punto di vista del risparmio economico, ma dal punto di vista delle prestazione era un calo enorme rispetto quando viaggiavo a benzina.
Saluti dalla Spagna
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

Io sono fortunato perche sotto casa circa 100 metri c'e un distributore gpl, sono molto fortunato. A pensare di molti amici che lo trovano lontano da casa!
fuorisoglia

C'è però da dire Musita che il 70cv fornisce una risposta migliore laddove il 90cv sembra un pò spento.
L'ingresso del turbo poi è meno accentuato perchè ha meno potenza ovviamente, ma anche perchè fa della regolarità la sua migliore caratteristica.
Mi piace sempre poco parlare di un motore basandomi sui cavalli, perchè è un dato che ad oggi non significa granchè...
Saluti "from Tuscany"
fuorisoglia

Infatti non mancherai di ricordare come abbia messo fra i punti di scelta a favore del gpl la massima economia, intesa ovviamente non solo d'esercizio ma anche di acquisto.
Mi permetto però di evidenziare per l'amico forumista che ha posto la domanda, che se avesse intenzione di rivendere l'auto a breve di valutare bene la cosa perchè ancora oggi in un periodo in cui tutto sembra spingere verso le auto a gas, in caso di rivendita essa è ancora penalizzata rispetto ad un diesel economico.
Ho da poco acquistato una Panda Natural Power Climbing e quindi mi sento, come dire, parte in causa...
Ma il metano ha dalla sua una resa ancora migliore, quindi il discorso vale ancor di più.
La mia Panda nuova è davvero fantastica, va benissimo senza incertezze, ha tutto lo spazio interno di una normale, le bombole sotto il pianale la rendono guidabile e stabile "quasi" come le altre, e consuma 8 euro di metano ogni 300km.
Imbattibile.
cobra85i

La panda e molto lenta da 0 a 100? So che ci volgiono 19 secondi!
musita

Messaggio da leggere da musita »

Fuorisoglia hai ragione, oggi giorno parlare di cavalli non ha senso, però ho immaginato che il 70 cv rispetto il 90 cv, che a mio parere trovo giusto giusto, (voglio però precisare che forse il mio giudizio è un po viziato dal fatto che ho un passat 130 cv TDI ed è tutto un'altro mondo a livello di prestazioni), fosse un po troppo meno brillante nelle prerstazioni. È anche vero però che la "mia" Musa (dico mia, ma in realtà è di mia moglie... jajajajaja) ha percorso solo 3.500 km in due mesi, percui le migliori prestazioni devono ancora arrivare, speriamo......
saluti dalla Cataluña.....
cobra85i

Ragazzi meglio una cilindrata alta che tanti cavalli!

Stavo leggendo su alcune riviste il tempo che impiegano queste auto da 0 a 100, sono rimasto motlo sorpreso dal fatto che alcune macchine molto piu grandi sia a livello di auto cioe carrozzeria e di motore molto piu grandi di quello della musa a gpl sono molto piu lente.
Rispondi

Torna a “Musa”