thema 16 v 89

Mercatino
Gallery
Arnaldo

Re: thema 16 v 89

Messaggio da leggere da Arnaldo »

allora ragazzi il minimo va bene ogni tanto però di colpo non l'ho regge piu
in risposta a THEMATURBO si ho l'impianto gpl ma a te dava problemi anche quando stava a benzina ?
domani farò un attento controllo sia al tubo centralina che hai tubi dietro il collettore che quello del servo freno
Thematurbo

Messaggio da leggere da Thematurbo »

Si anche a benzina mi dava problemi, ma la mia fa poco testo perchè quei cialtroni per montarmi l'impianto mi hanno spaccato tutto il kit di aspirazione ed hanno avuto pure il coraggio di dire che non erano stati loro...Spero che per te non sia cosi.....ti ho detto cio perchè il motore della tipo 16v e della thema 16v era molto simile..Tieni conto che se hai l'impianto basta un minimo ritorno di fiamma o scoppio per mandare fuori taratura il sensore della valvola a farfalla e il minimo se ne va....Ciao.
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Beh se hai l'impianto a gpl allora il discorso cambia
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao guarda se ha un dispositivo cosi detto "salvadebimetro" è montato subito dopo il misuratore d'aria con una membrana di gomma di colore arancio/rossa in genere oppure nera, di solito con il tempo o con qualche ritorno di fiamma può tagliarsi in punti non visibili e quando il taglio si chiude il minimo è ok quando si apre si spegne, specialmente in decelerazione
Arnaldo

ho fatto tutti i controlli da voi indicati il tubicino aspira ho anche provato a cambiare la centralina della regolazione del minimo a benzina ho avuto dei miglioramenti ora smonterò il debimetro e tutto ciò che riguarda l'immissione del gas per vedere se ci sono fessure che possano far entrare aria
grazie dell'aiuto
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao controlla anche se l'aspirazione dell'aria, il manicotto prima del filtro di solito è montato in modo che prenda aria direttamente dal fronte marcia, questo a volte una massiccia aria aspirata in decelerazione con la frizzione premuta e al minimo può far spegnere il motore, quindi bisogna staccarlo e girarlo verso il posteriore vettura
Arnaldo

si Emi l'ho visto anch'io che il manicotto è montato fronte marcia difatti nel traffico mi da problemi anche quando partono le ventole proverò a girarlo
Rispondi

Torna a “Thema”