nonostante i problemi avuti, la Lybra 1.8 Lx Berlina che posseggo mi piace e spero mi faccia ancora molti km.
Guardando comunque un po' "avanti", che alternative si pongono di fronte a uno che vuol cambiare auto mantenendo una linea simile? (parlo sempre di berlina, non di SW). Mi rivolgo quindi ai possessori di quest'auto : cosa comprereste (nel mercato del nuovo o dell'usato dal 2005 in poi) se (non ve lo auguro) vi trovaste costretti a cambiare auto? Guardando come parametri la comodita' , l'affidabilita' e non per ultima la LINEA dell'auto, cosa assomiglia alla Lybra berlina nel mercato attuale o comunque recente?
Non mi suggerite modelli SW o comunque senza coda (tipo Croma o Focus) perchè non rientrano nei miei gusti, ovviamente...e non mi suggerite di guardare gli annunci per un'altra Lybra, troppo facile e scontato

C'è qualcuno di voi che è passato da una Lybra berlina a un'altra auto trovandosi BENE? (ad es. conosco un ex lybrista che si è preso una Alfa 159...trovandola pero' scomodissima...l'ha venduta subito)
PS: tra i parametri oserei aggiungere che deve essere tutto sommato "accessibile" sia economicamente che come costi di manutenzione...quindi non mi suggerite un BMW 320d, che è una berlina bellissima ma decisamente piu' costosa della nostra Lybra.
PS(2) : So che è in fase di produzione la Zotye Lybra, nuova auto cinese che ricalca la Lybra in tutto e per tutto...non essendo nel mercato italiano e non essendoci recensioni sul tipo di affidabilita'/somiglianza, non la valuto neanche quindi non la citate nemmeno.