rimappare la centralina
-
rimappare la centralina
Possiedo una lybra emblema 1900 jtd 115cv con 62000 km,và che e una bellezza sono riuscito a tirarla fino a 195 km orari,ha una ottima ripresa.Ora vi chiedo perchè mi assilla il pensiero di aumentare la centralina,visto che già va forte?forse ho paura di fare danni al motore?mi conviene andando dal meccanico fiat-lancia,rimappare la centralina?che nè pensate ragà?datemi qualche buon consiglio ciao e grazie anticipatamente
Re: rimappare la centralina
Nel 1982 la BMW fece un motore per la formula1.
Prese il monoblocco del 318 del '61 - un motore 4 cilindri in linea - lo diminuì di cilindrata e lo portò a 1500. Applicò una turbina e portò la sua potenza a 1300 cavalli... vinse poi il mondiale nel 1983!
http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_M12/13
Questo per dire che se vuoi aumentare i tuoi cavalli fallo pure, i problemi di rottura sono a zero.... avrai però tanti altri problemi che i sensori e le centraline varie non saranno in grado di gestire.
Probabilmente cambierai molto spesso la frizione.
Io consiglio di lasciarla stare... visto che ne sei anche molto soddisfatto.
Prese il monoblocco del 318 del '61 - un motore 4 cilindri in linea - lo diminuì di cilindrata e lo portò a 1500. Applicò una turbina e portò la sua potenza a 1300 cavalli... vinse poi il mondiale nel 1983!
http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_M12/13
Questo per dire che se vuoi aumentare i tuoi cavalli fallo pure, i problemi di rottura sono a zero.... avrai però tanti altri problemi che i sensori e le centraline varie non saranno in grado di gestire.
Probabilmente cambierai molto spesso la frizione.
Io consiglio di lasciarla stare... visto che ne sei anche molto soddisfatto.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
Salve, confermo pienamente quello che ha scritto Telaino!!!
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
-
Se rimappi la centralina aumenti la potenza e la coppia motrice, come conseguenza il primo organo che ne risentirà sarà il volano bimassa le cui molle smorzatrici sono calcolate con una tolleranza massima di +5%- 8%.
-
- Contatta:
Questa discussione viene chiusa in quanto la pratica in oggetto risulta essere illegale.
Si raccomanda inoltre di non aprire altri post inerenti tale pratica pena bannazione dal forum.
Grazie
Simoniracing83 - Moderatore
Si raccomanda inoltre di non aprire altri post inerenti tale pratica pena bannazione dal forum.
Grazie
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!