DOVE ST QUESTA SPIA????tt?

Mercatino
Gallery
fred summer

Re: DOVE ST QUESTA SPIA????tt?

Messaggio da leggere da fred summer »

Sì, ambra a forma di tanica...
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
Giovanni72

Messaggio da leggere da Giovanni72 »

Ciao Mattia, come si dice, meglio tardi che mai. Anch'io ho una Lybra del 2000, 1.9 jtd SW 105cv. Ebbene sulla mia c'è sempre stata tale spia, è una tanica color ambra che dopo pochi secondi dalla messa in moto si spegne. Ti dirò, giorni fà ho fatto il tagliando con relativo cambio d'olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline e filtro del gasolio. Ebbene il filtro del gasolio era il suo ma non aveva l'innesto nella parte inferiore per il sensore dell'acqua, premetto che il materiale l'ho preso io in un noto magazzino di Roma sulla Tuscolana, controllato con i vari cataloghi per quanto riguarda i codici e poi il tutto portato al mio meccanico. Mi ha spiegato, poi, il mio meccanico che il filtro và bene, farà il suo lavoro, ma non mi si accenderà più la spia sul cruscotto finchè non rimetto quello con l'innesto sensore. Cosa che ho verificato. Spia spenta sul cruscotto. Pertanto ho lo spinotto scollegato nel vano motore. Dai un'occhiata dalle parti del tuo filtro gasolio, se c'è questo spinotto sicuramente ad un tuo tagliando precedente non ti hanno montato il filtro "giusto". Altrimenti tocca pensare che solo da alcune vetture in poi hanno fatto tali collegamenti.
Spero di essere stato esaustivo.
Ciao ciao.
Mattia 86

Messaggio da leggere da Mattia 86 »

Grazie Giovanni per la tua risposta, ma il filtro gasolio in che parte del vano motore posso trovarlo?? Non ne ho idea:(
Comunque devo controllare bene sul libretto uso e manutenzione , perchè mi sa che la spia illustrata io non la vedo proprio sul mio quadro o magari forse è diversa.
Grazie
Giovanni72

Messaggio da leggere da Giovanni72 »

Dopo aver risolto un pò di problemi con la connessione a casa, rieccomi. Il filtro del gasolio lo trovi andando con lo sguardo dopo la parte in plastica che copre il motore, verso il parabrezza. E' un cilindro posto in verticale, abbastanza grande, nella parte superiore ci sono tre tubi, destra, sinistra e centrale, fai caso se nei paraggi c'è uno spinotto libero.
Ciao ciao.
Rispondi

Torna a “Lybra”