vibrazione
vibrazione
buona sera a tutti ,ho trovato un forum stupendo complimenti a tutti.avevo bisogno di aiuto
ho una lybra sw automatica del 2000,favolosa,ho notato che in autostrada verso i 100-120 km,la macchina vibra,solo se accellero se lascio l accelleratore va liscia il meccanico dice che é il supporto motore vicino alla distribuzione ,che vibrando sollecita i semiassi.Un altro mi dice che é il semi asse e non il supporto motore.
sto inpazzendo
grazie di cuore a chi mi risponde
buona sera a tutti
ho una lybra sw automatica del 2000,favolosa,ho notato che in autostrada verso i 100-120 km,la macchina vibra,solo se accellero se lascio l accelleratore va liscia il meccanico dice che é il supporto motore vicino alla distribuzione ,che vibrando sollecita i semiassi.Un altro mi dice che é il semi asse e non il supporto motore.
sto inpazzendo
grazie di cuore a chi mi risponde
buona sera a tutti
Re: vibrazione
ciao, ho lo stesso problema anche io.......
mi sa che state messi male.....
heheheh dovete fare un meeting con vari meccanici e vedere cosa ne esce fuori!!!
è pazzesco, a volte ci sono degli incapaci!!
heheheh dovete fare un meeting con vari meccanici e vedere cosa ne esce fuori!!!
è pazzesco, a volte ci sono degli incapaci!!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Se rilasciando l'acceleratore la vibrazione si riduce, è probabile che si tratti del supporto motore e non del semiasse o di puleggie varie, che seguitano a girare anche ad acceleratore rilasciato. N.
Sulla 2.4 avevo lo stesso problema, iniziato con una vibrazione appena percettibile quando le sospensioni erano in compressione, poi peggiorato rapidamente tanto che ad un certo punto oltre i 100, 110 la macchina "saltellava". sostituiti i semiassi, un'altra auto. Ma il capo officina Lancia parlava di un "difetto" della 2.4
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
iomos Scritto:
-------------------------------------------------------
> ho notato che in autostrada verso i 100-120 km,la
> macchina vibra
Vorrei capire se vibra solo ed esclusivamente tra i 100 e i 120 oppure anche oltre.
Se vibra solo in questo intervallo allora secondo me hai un cerchio bolgiato davanti.
Fai controllare dal gommista.
Se fosse molto piegato, con 70 € circa te lo raddrizzano.
Avevo questo problema sulla Marea, posizionai il cerchio piegato dietro e la vibrazione scese a 70 / 80 kmh.
-------------------------------------------------------
> ho notato che in autostrada verso i 100-120 km,la
> macchina vibra
Vorrei capire se vibra solo ed esclusivamente tra i 100 e i 120 oppure anche oltre.
Se vibra solo in questo intervallo allora secondo me hai un cerchio bolgiato davanti.
Fai controllare dal gommista.
Se fosse molto piegato, con 70 € circa te lo raddrizzano.
Avevo questo problema sulla Marea, posizionai il cerchio piegato dietro e la vibrazione scese a 70 / 80 kmh.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Ma scusate, se come dice iomos la vibrazione spaisce o quasi rilasciando l'acceleratore, cosa c'entra il cerchio con l'eventuale bozzo? Forse le ruote si fermano rilasciando l'ecceleratore? N.