thema 16 v 89
thema 16 v 89
la mia thema penso sia una delle prime che monta il 16 v
premetto che ho cambiato candele cavi candele e per provare ho anche sostituito 3 debimetri
il problema è questo a volte tiene il minimo e a volte no , in decelerazione in prossimità di incroci si spegne
che cosa regola il minimo cosa potrebbe essere dannegiato ?
vi ringrazio anticipatamente dei consigli
premetto che ho cambiato candele cavi candele e per provare ho anche sostituito 3 debimetri
il problema è questo a volte tiene il minimo e a volte no , in decelerazione in prossimità di incroci si spegne
che cosa regola il minimo cosa potrebbe essere dannegiato ?
vi ringrazio anticipatamente dei consigli
Re: thema 16 v 89
La prima cosa è pulire il corpo farfallato,è stato fatto?
Potresti controllare che non ci siano aspirazioni d'aria da qualche manicotto crepato.
E' vero,soprattutto da quel piccolo tubicino (sulla mia è di colore arancio) collegato alla centralina di accensione,nel quale passa l'aria (dovresti staccarlo e vedere se aspira aria,se non aspira bene è rotto o piegato,in tal caso causa una misura sbagliata)
si il corpo farfallato è stato pulito
la centralina di accenzione è percaso la digiplex 2s che ha anche una spece di filtrino?
la centralina di accenzione è percaso la digiplex 2s che ha anche una spece di filtrino?
Sì ,è quella.Dovrebbe arrivarci un tubicino molto molto sottile,che crea una depressione aspirando aria,se non aspira perchè è lesionato o piegato,il funzionamento non è corretto e il minimo è irregolare
comunque guarda bene tutti i tubicini che si attaccano da dietro la testata, spesso si staccano da soli per via di forte calore.
a limite intervieni sulla vite di regolaggio del corpo farfallato ( mezzo giro )
a limite intervieni sulla vite di regolaggio del corpo farfallato ( mezzo giro )
Facendo così però lo alza solo il minimo..
controlla che non sia bucato il tubo depressioni freni, collegato nel retro del collettore di aspirazione.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
-
Domanda stupida..non è che ha l'impianto gas / metano?
Io avevo una tipo 16v a metano che mi ha fatto impazzire sotto questo aspetto, e non c'è stato nulla da fare
Io avevo una tipo 16v a metano che mi ha fatto impazzire sotto questo aspetto, e non c'è stato nulla da fare