Capacità "ciambella" GPL

Mercatino
Gallery
arkeologo

Re: Capacità "ciambella" GPL

Messaggio da leggere da arkeologo »

beh ora ho fatto massimo 100 e cmq non supero mai i limiti, anche quando avevo la GTV max andavo a 130km/h.
dieghino76

Messaggio da leggere da dieghino76 »

Tutte le 1.3 mtj 16v 90cv con 20 euro fanno 400 km. E' quello che ti ho sempre detto e che tu accecato dai tuoi calcolcoli risparmiosi sulla tua ecochic non mi hai dato ragione.
arkeologo

il 1300 mj fa 400 km su strada extraurbana...mica in città...dove con 20€ ne fanno circa 350, sicuro perchè ho parecchi colleghi che hanno il 1300 mj, fanno le stesse strade che faccio io e invidiano i miei consumi. Attento io ne faccio con 18 € 400 km e in città, media 25 km/h. Già sono due euro di meno, il 20% e non mi sembra poco, in più in paese, aggiungi che in piemonte il bollo non si paga a vita sulle auto a gas, aggiungi che l'assicurazione costa molto meno rispetto ai diesel (10% circa), aggiungi che la manutenzione è inferiore, rispetto al benzina c'è solo da cambiare il filtro del gas (10€) e la bombola dopo dieci anni! Dimenticavo cosa importantissima, io con l'ESP l'ho pagata 12.000,00 euro, non credo costi tanto il 1300 mj. Aggiungo che il diesel in città si intasa! Le prestazioni? ci sono autovelox ovunque ormai, più di tanto, a menochè non si voglia essere benefattori dello stato, non si può e non si deve andare.
dieghino76

Messaggio da leggere da dieghino76 »

Giorni fa ho fatto torino-roma con 30 litri di gasolio 700 km a 130 km/h senza mai fare rifornimento.Mi sono rimasti abbastanza litri per farne altri 300 senza mai fare gasolio. Lo sai a quanto l'ho visto il costo del gas????????????? 0,765.Con la musa a gas ti devi fermare almeno 2 volte, sperando di trovare una pompa a gas e pagando quello che ti chiedono.
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

Mica stiamo dicendo che il diesel non conviene!! Per fare lunghi viaggi si!

Pero devi capire che la ciambella non porta 30 litri di gas!! Fai un serbatorio che possiede la stessa capienza del benzina o del diesel!!

Però ripeto se dovevo fare torino roma roma torino mi facevo il diesel!!! visto che per le mie esigenze va bene non mi pento della mia scelta!

Io pure ho fatto roma torino pero con un ducato 4x4 carico 2,8 td con 1 pieno e altri 15 litri sono arrivato sempre a 130km fisso per viaggiare si sa!!
arkeologo

Mi sa che la matematica a scuola non è mai stato il forte di qualcuno, apparte che il GPL sta a € 0.590 massimo, quello che qualcuno avrà visto a quel prezzo sarà il metano (che costa al KG). Ripeto quello che contano sono i soldi 12000 € per una musa GPL li avevo, 16000 per una diesel no, quando li si ammortizzano questi 4000 €, se supponiamo che i consumi sono più o meno gli stessi? Poi se ad uno piace anche pagare il bollo, mica è un problema mio, se ad uno piace pagare più assicurazione fatti suoi, ma non può venire a fare i conti in tasca mia.
P.S. Un consiglio per tutti, in autostrada ogni tanto è meglio fermarsi, se non ci si tiene troppo a sè stessi (tutti superman sono alla guida), si pensi che si fa del male a qualcun altro con la stanchezza.
A+M

Messaggio da leggere da A+M »

arkeologo sono pienamente d'accordo con te con te per quanto riguarda la convenienza del gpl ma il distributore che per mesi lo ha venduto a 0.582 €/cent(tu), sabato lo teneva a 0.607(td)....
cobra85i

Scusate allora la musa gpl fa ma molti ma molti di piu!!!

Calacolate il pieno di benzina e il pieno di gpl!!

Scusate se poco!!
arkeologo

infatti...tra benzina e gpl assieme l'autonomia è di oltre 1000 km, cmq se il gpl sale di prezzo contemporaneamente aumentano diesel e benzina, anche quando il petrolio era a 140 dollari al barile, il gpl costava su 0.700, però benzina e gpl erano a €1.400, cmq ammettiamo pure che stia a 0.600, ma certamente non ci sono distributori che vendano il gpl a 0.700 e passa in questo momento.
cobra85i

In autostrada ci sono distributori che vendono il gpl a 0,700, mi ricordo che sulle autostrade e sempre costato di piu
Rispondi

Torna a “Musa”