Aiuto frizione!!!!!:X
Aiuto frizione!!!!!:X
Ragazzi, ieri bruttissima giornata, la mia Leona è quì davanti a me che piange, frizione ko dopo 116.000 Km, cosa fare? Preventivo kit frizione 213-230 euro circa, ma il volano? Consiglio spassionato, pre favore ieri spesi altri 329 euro per acquisto lavatrice, si è rotta anche quella, mi sa che sto già impegnando la tredicesima di quest'anno che aspettavo con ansia, ma sta andando via ancora prima di riceverla. Aiuto per il volano lo cambio o non lo cambio? La macchina fà un rumore strano allo ostacco della frizione, penso che tutto sia stato causato dalla pompetta sotto il pedale, per cui il volano potrebbe essere buono? AIUTATEMI !!!!!!!!:?:?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#0000FF]Lancia Lybra SW 1.9 115 CV Grigia - Multimedializzata
Cruise control artigianale - 120.000 Km -
[/color][/b]Re: Aiuto frizione!!!!!:X
io quando ho fatto la frizione il volano l'ho tenuto buono
Re: Aiuto frizione!!!!!:X
Se descrivi con più esattezza i sintomi, forse possiamo fare qualche ipotesi:
1) La frizione non stacca per niente? Cioè è impossibile o quasi ingranare le marce?
2) La frizione stacca, ma l'avviamento è a strappi e balzelli?
3) La frizione slitta, ossia il motore va su di giri ma la macchina non si muove o quasi?
4) Il pedale affonda più del normale?
5) E' tutto regolare o quasi, ma si sente rumore di ferraglia?
Indicami quale evento si verifioca e vediamo. N.
1) La frizione non stacca per niente? Cioè è impossibile o quasi ingranare le marce?
2) La frizione stacca, ma l'avviamento è a strappi e balzelli?
3) La frizione slitta, ossia il motore va su di giri ma la macchina non si muove o quasi?
4) Il pedale affonda più del normale?
5) E' tutto regolare o quasi, ma si sente rumore di ferraglia?
Indicami quale evento si verifioca e vediamo. N.
Re: Aiuto frizione!!!!!:X
Ok ragazzi, sostituzione frizione comleta, mai vista una cosa del genere, il ferodo del disco completamente staccato, frizione KO, già sostituita e devo dire che la macchina adesso va proprio bene, N.B. il volano era in perfette condizioni e non è stato sostituito. Nessun rumore nessuna vibrazione. Costo totale € 330,00, considerando anche olio e filtri. La mano d'opera non l'ho pagata, i miei colleghi meccanici hanno fatto tutto!!!!! Che fortuna!!!!!!!!!!!!!!!, un meccanico mezzo onesto mi avrebbe chiesto almeno 200,00 euro per la sola mano d'opera. >:D<
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#0000FF]Lancia Lybra SW 1.9 115 CV Grigia - Multimedializzata
Cruise control artigianale - 120.000 Km -
[/color][/b]