Aiuto per caricatore cd

Mercatino
Gallery
calimero

Aiuto per caricatore cd

Messaggio da leggere da calimero »

Disturbo gli esperti del forum per una banalità che però non sono riuscito a risolvere con le funzioni di ricerca argomenti.
Il mio problema è questo: su una Lybra LX del 2001 usata, appena acquistata, c'è il cavo del caricatore cd nel bagagliaio (rotondo a 8 pin) ma non c'è altro. Se volessi aggiungere il caricatore cd, cosa mi occorre? Solo il caricatore? Anche la staffa di fissaggio originale? La tappezzeria modificata?
E il cavo a 8 pin può essere collegato direttamente al caricatore mcd36 oppure c'è bisogno di un'altra interfaccia?
Mi scuso per queste domande banali ma sui vari annunci di vendita che ho trovato si parla di lettore con cavo o senza cavo, di staffe, di tappezzeria per navigatore ecc. Ho una certa confusione sull'argomento.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha questo materiale in vendita, anche se so che non è questa la sezione corretta.
Grazie.

Re: Aiuto per caricatore cd

Messaggio da leggere da parofe »

Come già descritto in altri posts, molto probabilmente il cavo che tu vedi nel bagagliaio non è collegato all'Ics. Ti manca lo spezzone che va dall'Ics stesso al vano sotto il portafusibili. Questo spezzone non è facile da reperire, è molto piu' semplice collegare direttamente con un nuovo cavo il caricatore. Per quel che riguarda l'installazione,, poi, è sufficiente riuscire a "bloccare" il caricatore nel vano sx del bagagliaio. L'Mcd 36 puo' essere installato sia in posizione orizzontale che verticale (da me utilizzata). La struttura originale prevede l'assetto orizzontale, ma ti assicuro che funziona benissimo ugualmente, regolando su "V" la posizione dei pannelli antivibrazione
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
calimero

Ti ringrazio per la spiegazione. Ma il cavo che arriva nel bagagliaio è direttamente collegabile al caricatore o ha bisogno di un adattatore? E se non c'è lo spezzone dal sottoplancia all'ics come posso rimediare? Si trova facilmente un cavo più lungo che va dal caricatore all'ics senza interruzioni?
Chiedo scusa per queste richieste banali ma se provate ad usare la funzione "cerca" in ogni modo possibile mescolando le parole "cd" "caricatore" o "Lybra" vengono fuori centinaia di discussioni e non è semplice venirne fuori.

Messaggio da leggere da MARIOLANCIA »

Si il cavo puoi inserirlo nel cd, per trovare i cavi prova a vedere sul sito "subito.it". Io ho trovato il lettore completo di cavo. L'ho montato e funziona perfettamente. Saluti.
calimero

Ringrazio tutti. Un caricatore l'ho trovato, lo riceverò fra qualche giorno. Nel frattempo controllo se manca la prima parte del cavo e mi invento un sistema per bloccarlo nel bagagliaio, magari in verticale.
Come sempre i forum risolvono i problemi molto meglio di concessionari, meccanici, elettrauto ecc.

Messaggio da leggere da Mattia 86 »

Guarda io è da poco che ho comprato un mcd46, anch'io avevo il cavo a 8 pin che fuoriusciva dal vano dietro e avevo paura casomai non era collegato fino all'ics, infatti appena ho inserito il lettore ha funzionato visto che io avevo il cavetto che si vede sotto il porta fusibili che va all'ics, prova a controllare anche tu magari sei nella stessa situazione mia.

Per quanto riguarda il bloccaggio io ho una staffa nera in dotazione originale dietro il cofano , che però non sono riuscito mai a fissarla assieme al caricatore (se qualcuno ha delle foto!!!(:P)) e quindi l'ho messo in posizione orizzontale appoggiato su un asciugamano ripiegato più volte, in modo che qualsiasi buca si prenda non saltino i cd, infatti per ora non ha mai saltato un cd ed il caricatore non si è mosso da li pur non avendo nessuna staffa di fissaggio.

Ciao
...MATTIA...
calimero

Bellissima idea quella del fissaggio. Economica ed ammortizzante. Appena mi arriva il caricatore CD proverò. Grazie ancora.

Torna a “Lybra”