Soluzione personale per cruscotto appicicoso:)o

Mercatino
Gallery
Boss77

Soluzione personale per cruscotto appicicoso:)o

Messaggio da leggere da Boss77 »

Ciao a tutti,
ho una sw 1.9 jtd del 2001 con 220000 km frizione originale fino ad oggi, sono orgoglioso della mia leona anche se non sono riuscito a dargli delle "scarpe" come si deve e quindi ha i cerchi con copricerchi in plastica. Toccando naso, non ho avuto grandi problemi tranne i diffusi disturbi quali::(
il saltellamento della ruota ant.dx. ..risolto con la sostituzione del semiasse dx(:P)
il bloccaggio del tergicristallo .... risolto con sostituzione del motorino:)
la mancanza di potenza con cali della stessa .... risolto con sostituzione del sensore di giri e del debimetro nonchè chiusura egr
rottura paratia ricircolo aria:X .... non risolto e se qualcuno non mi aiuta non ci riuscirò mai sicuramente

da qualche mese le plastiche color crema erano diventate sempre più appiccicose e sgradevoli al tatto, ero molto amareggiato ma ormai mi stavo rassegnando all'evidenza:(. Due settimane fa mentre giravo in un negozio di fai da te mi sono imbattuto in un prodotto SPETTACOLAREX(, l'ho provato prima sullo sportello del porta documenti con la determinazione del "tanto peggio di così come vuoi che venga" e invece costatando che non solo non appiccica più ma al tatto a me sembra di nuovo come era da nuovo l'ho usato su tutte le plastiche appicicose proteggendo il resto con carta e nastro carta. Risultato per quanto mi riguarda :)-DECCEZIONALE>:D<.
Il prodotto è uno spray di nome plastivel serve per plastificare qualunque cosa e di qualunque forma e materiale: foto, metallo, carta, fiori veri, tutto. Rimane elastico e asciutto. Basta darlo due tre volte con passate leggere aspettando che asciuga 5 minuti bastano tra una passata e un'altra, è completamente asciutto in dieci minuti.
massimo

Re: Soluzione personale per cruscotto appicicoso:)o

Messaggio da leggere da massimo »

Ciao, in che tipo di negozio lo hai trovato? Hai pulito con qualche detergente prima?

Grazie delle tue info!:)-D
michele di pinerolo

Messaggio da leggere da michele di pinerolo »

ciao provate a leggere qui
al proposito di quel prodotto.
e ne ho trovati tanti altri a riguardo
boss77 dacci il tuo parere a riguardo

http://ilmioplastico.spaces.live.com/Bl ... 3610.entry
MICHELE DI PINEROLO
Boss77

Personalmente non ho avuto alcun problema ad usarlo sulle parti del cruscotto appicicose, l'ho usato con le dovute attenzioni anche sulla punta delle manopole del devioluci e del tergi perche si stavano rovinando e cominciavo a sentire anche li qualche problemino, per il resto ormai sono due settimane che ho operato ed è tutto ok, l'odore è un pò persistente simile a quello delle comuni vernici ma dopo due giorni è sparito del tutto.
RIBADISCO esperienza del tutto personale, chi vuole provare provi, io ho risolto così e funziona benissimo, magari provate in un angolo nascosto esempio lo sportellino dei fusibili o l'interno del cassetto portaoggetti. Se in futuro dovesse deteriorarsi di nuovo non lo so ma sicuramente non adopererò mai più gli spray pulisci cruscotto.Solo ed esclusivamente acqua e una pezzetta.
Boss77

Dimenticavo prima ho pulito il tutto con acqua e sapone delicato per togliere delle macchie che altrimenti avrei plastifcato insieme al resto. Lo spray l'ho comprato in un negozio di hobbistica locale senza nome tipo "la casa del pennello"
Boss77

Un'ultima costatazione, super attak ad esempio lo usiamo tutti eppure tutti sappiamo che nonostante dica che attacchi tutto non attacca proprio tutto anzi prova con il polistirolo e vedrai l'effetto tipo acido che ha, la benzina avete mai provato a metterla in un bicchiere di plastica di quelli bianchi...lo scioglie in dieci secondi eppure con la plastica del motore non accade nulla.
Con questo io non voglio difendere il plastivel, non avrei nessun motivo per farlo e neppure vi voglio costringere ad usarlo, la mia è stata una prova ed ha funzionato, ora se durerà un' anno o dieci non lo so, al limite scriverò ciò che accadra quel giorno.
Rispondi

Torna a “Lybra”