c'è qualcuno che ne ha mai visto una?
saprebbe descrivere le differenze / varianti ?
fulvia Sport allestimento Vip
-
fulvia Sport allestimento Vip
giovanni sportZ 1600
Re: fulvia Sport allestimento Vip
MAI sentita e dubito sia mai esistita
-
Il libro di Marchianò nomina come "serie Vip" un ristretto numero di Sport (peraltro non identificabili né identificate per telaio) contraddistinte da una serie di accessori speciali, spesso lasciati alla fantasia del cliente (tipo colori fuori listino, accessori particolari e persino "estremi" tipo interni in pelliccia o amenità simili).
In realtà penso che la serie "Vip" non fosse altro che un certo numero di allestimenti speciali, fatti per ribadire il carattere di "carrozzeria su misura" che Zagato aveva sempre avuto. Pur essendo la Sport un'auto di serie, si voleva lasciare la possibilità di personalizzare l'auto fin dall'ordine a chi lo volesse, proprio come una volta si poteva commissionare al carrozziere una forma a proprio piacimento sulla base di uno chassis comune.
Ovvio che questa denominazione è del tutto soggettiva: con questo criterio qualsiasi Sport accessoriata diventerebbe una "Vip", anche la mia che aveva coprifari in plexiglas, servofreno e cinture di sicurezza... perciò mi pare una denominazione da prendere con le pinze...
ciao
In realtà penso che la serie "Vip" non fosse altro che un certo numero di allestimenti speciali, fatti per ribadire il carattere di "carrozzeria su misura" che Zagato aveva sempre avuto. Pur essendo la Sport un'auto di serie, si voleva lasciare la possibilità di personalizzare l'auto fin dall'ordine a chi lo volesse, proprio come una volta si poteva commissionare al carrozziere una forma a proprio piacimento sulla base di uno chassis comune.
Ovvio che questa denominazione è del tutto soggettiva: con questo criterio qualsiasi Sport accessoriata diventerebbe una "Vip", anche la mia che aveva coprifari in plexiglas, servofreno e cinture di sicurezza... perciò mi pare una denominazione da prendere con le pinze...

ciao
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
-
ho trovato un accessorio carino, sembra d'epoca
è un coprivano bagagli, dello stesso ski dei sedili, molto ben sagomato c che si fissa con degli automatici alle plastiche di rivestimento del vano posteriore
è un coprivano bagagli, dello stesso ski dei sedili, molto ben sagomato c che si fissa con degli automatici alle plastiche di rivestimento del vano posteriore
giovanni sportZ 1600
...io ho una base in acciaio sagomata nel bagagliaio, con la ruota di scorta a vista ancorata con delle cinghie in cuoio... sono Vippp????X(
Alex-Mi
Fulvia Coupé 1.3S - 1973
(Fiat 124 Spider 1.4 - 1969)
ex Fulvia 2C - 1965
ex Fulvia Sport Zagato 1.3 - 1968
(ex Fiat 500L - 1971)
...i progetti evolvono!
Fulvia Coupé 1.3S - 1973
(Fiat 124 Spider 1.4 - 1969)
ex Fulvia 2C - 1965
ex Fulvia Sport Zagato 1.3 - 1968
(ex Fiat 500L - 1971)
...i progetti evolvono!
-
Fulvialex Scritto:
-------------------------------------------------------
> ...io ho una base in acciaio sagomata nel
> bagagliaio, con la ruota di scorta a vista
> ancorata con delle cinghie in cuoio... sono
> Vippp????X(
Sì, Very Important Papocchio...
:):):)
Ciao Ale
-------------------------------------------------------
> ...io ho una base in acciaio sagomata nel
> bagagliaio, con la ruota di scorta a vista
> ancorata con delle cinghie in cuoio... sono
> Vippp????X(
Sì, Very Important Papocchio...

Ciao Ale
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
io ho avuto la fortuna di vedere una sport 1300 seconda serie blu lancia con interni in pelliccia.......fosse stata una 1600 l'avrei presa subito...