Capacità "ciambella" GPL
Capacità "ciambella" GPL
Scusate.. ma sapreste dirmi a quanto ammonta la capicità (in litri) della ciambella montata sulle ecochic?
Voglio comprare la Musa.. ma aspetto il momento giusto!
Re: Capacità "ciambella" GPL
allora è 39lt, ma vanno riempite max all'80% quindi 32 lt, con un margine di riempimento in eccesso o in difetto di 2 litri a seconda del distributore.
Stando a ciò che scrivete, anche se nella peggiore delle ipotesi io riesco a riempire 32l o addirittura 30l e faccio appena, appena circa 300km c'è di che preoccuparsi!!
significa che i consumi sono di circa 10km/l:(
Per di più ho notato come pur stando sempre con alimentazione GPL, la riserva di carburante di benzina è scesa di quasi una tacca!!
ma dove stà allora il risparmio?????????:X
significa che i consumi sono di circa 10km/l:(
Per di più ho notato come pur stando sempre con alimentazione GPL, la riserva di carburante di benzina è scesa di quasi una tacca!!
ma dove stà allora il risparmio?????????:X
La benzina la consumi quando accendi l'auto e finchè si riscalda, io ho calcolato circa €5 al mese, dipende anche se accendi e spegni spesso l'auto, oppure se fai lunghi tragitti. Per il Gpl io ho riscontrato un consumo di 10km/l in città e di 13 km/l su strada, di media cmq circa 350km con un pieno, il risparmio c'è non conosco auto a benzina o a diesel che facciano con 18€ 350km. Io con la mia punto a benzina faccio in un percorso medio circa 200 km con 20€. Se poi l'hai appena acquistata aspetta, i consumi sono molto alti all'inizio, io al primo pieno ho constato consumi elevatissimi.
Speriamo che sia come dici tu.. che i consumi inizino a regolarsi!
Comunque la prima cosa che devo fare è costatare quanta benzina si consuma durante tutto il consumo del pieno di GPL.. ti farò sapere al più presto!
Cosi' sommando il costo della benzina consumata al costo del pieno di GPL sapremo con precisione quanti euro ci vogliono per percorrere un tot di km, allora li il paragone con qualsiasi diesel sarà preciso.
Comunque la prima cosa che devo fare è costatare quanta benzina si consuma durante tutto il consumo del pieno di GPL.. ti farò sapere al più presto!
Cosi' sommando il costo della benzina consumata al costo del pieno di GPL sapremo con precisione quanti euro ci vogliono per percorrere un tot di km, allora li il paragone con qualsiasi diesel sarà preciso.
beh io per ora posso dire che ho messo 20 € di benzina, ce ne saranno ancora 15 nel serbatoio e 36€ di GPL e ho percorso circa 700 km, ma il secondo pieno deve ancora terminare, non si è nemmeno accesa la riserva! penso che cmq in totale avrò percorso circa 850 km alla fine con 40 € tra benzina e Gpl, non mi sembra male.
E buono secondo me! cmq dipende sempre dal tipo di percorso che si fa!
Il percorso è prevalentemente cittadino, infatti ora ho una media di 26 km/h. Sto aspettando natale, quando torno dai miei e faccio un viaggio di 1000 km, allora vi aggiornerò meglio.
Massima velocita in cui sei arrivato?