Il nuovo Museo dell'auto.

PG
Site Admin

Il nuovo Museo dell'auto.

Messaggio da leggere da PG »

Presentato ieri a Torino, sarà inserito nel nuovo circuito museale allestito in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... stp/86521/
Durante la conferenza stampa, però, nessuno ha rammentato i veicoli della collezione Lancia.
http://www.museoauto.it/home/

P.S:
Qui troverete un'anticipazione "multimediale" :
http://www.lastampa.it/multimedia/multi ... tipo=VIDEO
Simoniracing83
Contatta:

Re: Il nuovo Museo dell'auto.

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Ma almeno le ormai quasi orfane 40 Lancia saranno inserite nel museo o son destinate a marcire in qualche vecchio capannone?
Lancia. Uno stile di vita!
PG
Site Admin

Per ora non si sa ancora nulla.
Mik75

Messaggio da leggere da Mik75 »

Ma sarà possibile che la Fiat non si puo finanziare un porprio museo per miserabili 32 milioni?
Io passo tutti i giorni davanti al museo della Mercedes con la mia New Delta e non sapete che rabbia e vergogna ho al pensare che un marchio glorioso come la Lancia non abbia un proprio museo.
CHE VERGOGNA!
belna

Messaggio da leggere da belna »

Vergognoso!!!
Salvatore Sabatino
PG
Site Admin

32 milioni? Ma scherzi? A parte il fatto che la Fiat non ha mai avuto un proprio museo, sappi che pur di raccattare dei soldi hanno persino venduto le storiche officine di C.so Dante ai soliti palazzinari....
Mik75

Se John Elkann e compagnia bella non capiscono che sono proprio questi tipi di investimenti che si devono fare per migliorare l' immagine della Fiat
allora questo mi fa pensare che come mentalità non sia cambiato poi tanto. E questo mi rattrista perchè ho una grande passione per l' automobile italiana e anche nei momenti più bui del gruppo ho acquistato italiano con la speranza che sopravivesse.
PG
Site Admin

Purtroppo John fa quello che Gabetti gli dice di fare. Paradossalmente ha fatto di più per l'immagine Fiat il fratello Lapo con le felpe, il Mirafiori Village, il Fiat Cafè a Milano, la sponsorizzazione a Valentino Rossi ed il Fiat Playa in Sardegna.
Non c'è mai stata una cultura dei musei tecnici in Italia, gli inglesi sono maestri in questo.
Per fortuna che in occasione del centenario dell'unità d'Italia la città di Torino, come capitale dell'automobile, decise di inaugurare il museo che oggi, giusto 50 anni dopo, viene ristrutturato.
Mik75

Ma se poi in questo museo italiano dell' automobile ci metti pure una trabant con il muro di Berlino oppure qualche altro marchio straniero questo non mi piace. Secondo me si dovrebbe focalizzare tutto su la storia dei marchi nostrani che sono tanti anche quelli che oggi non esistono più. Ma forse ho un pensiero troppo teutonico cioè abbastanza nazionalista.
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”