carissimi amici,
già questa estate, notavo che l'orologio della temperatura della mia lybra faceva fatica a raggiungere i 90°.
Da qualche settimana, da quando ha iniziato a fare freschino (ieri notte c'erano 2°), l'orologio della temperatura anche dopo mezz'ora di strada rimane fisso sui 50°. La lancetta si muove e raggiunge i 90° soltanto se faccio una sosta prolungata a motore acceso naturalmente.
Secondo voi cosa può essere..............?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ciao. Simone
orologio temperatura
Re: orologio temperatura
E' la valvola termostatica. Però forse è il caso di spostare la discussione sul forum Lybra.
L'orologio ti dà la temperatura; forse l'ora la leggerai sul termometro. N.
.........grazie per la simpatica risposta di niolaii................ma preferisco la competenza di MASTRO..........ihihihihi.......!!!
.........è a portata di mano la valvola termostatica della lybra...............???
CIAO.
Simone
.........è a portata di mano la valvola termostatica della lybra...............???
CIAO.
Simone
Insomma.... meglio se la fai cambiare da un meccanico se non sei troppo esperto in materia. Io la mia sul motore 2.4 l'ho pagata 110€ di concorrenza e in 2 ore l'ho fatta sostituire da un mio amico meccanico. Se lo fai tu stai attento a sfiatare bene eventuali bolle d'aria presenti nel circuito una volta messa quella nuova.
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001