Buongiorno a tutti, sto finendo di montare la mia macchina e chiedo se negli angoli superiori esterni della guarnizione del vetro della fulvia sport zagato originalmente era inserito una placchetta o una copertura poichè tutte le guarnizioni vetri che possiedo, sia anteriore che posteriore, sono rovinate nello stesso modo.
Allego foto.
La cosa mi sembra strana , mi sorge il dubbio che originalmente fosse montata una placchetta di protezione, anche perchè mi sembra strano che tutte le guarnizioni, sia del parabrezza che del lunotto siano rovinato nello stesso modo.
Scusate per la domanda forse stupida ma è un mio dubbio.
Grazie a quanti risponderanno.
Se ci dovesse essere qualcosa, riuscireste a postare una foto, oppure ad inviarmela alla mia mail?
Grazie ancora Mirko
domanda su guarnizione vetro fulvia zagato
domanda su guarnizione vetro fulvia zagato
- Allegati
-
- img_0353.jpg (69.92 KiB) Visto 432 volte
Re: domanda su guarnizione vetro fulvia zagato
ciao mirko,
ho una fsz come la tua. in quelle guarnizioni non c'è nulla. ti assicuro che quelle guarnizioni si rovinano tutte cosi.
saluti
ps
ho una fsz come la tua. in quelle guarnizioni non c'è nulla. ti assicuro che quelle guarnizioni si rovinano tutte cosi.
saluti
ps
fulvia coupè 1.3 s seconda serie '73
fulvia sport 1.3 seconda serie '72
fulvia sport 1600 '73
beta montecarlo prima serie '76
fulvia sport 1.3 seconda serie '72
fulvia sport 1600 '73
beta montecarlo prima serie '76
-
ciao Mirko, da quello che vedo in foto la tua fulvia sport e una 2° serie e non porta cromature sulle guarnizioni dei vetri tranne sulle guarnizioni dei due laterali fissi che le portano nella parte inferiore degli stessi. Soltanto la prima serie porta le cromature su tutte le guarnizioni
ciao Alessandro
ciao Alessandro
-
buongiorno mirko . è un difetto abbastanza comune della guarnizione della FSZ 2a serie
anche la mia è degradata maggiormente nell'angolo
credo che sia per il fatto che, non riuscendo a far fare una curva secca a 90° sull'angolo superiore è stato saldato un pezzetto che unisce il verticale con l'orizzontale
gli angoli bassi, essendo arrotondato non hanno richiesto tale soluzione tecnica
probabilmente la "pasta" del cantonale è di peggiore qualita del "dritto" e alla distanza ( anagrafica) lal differenza si vede
hai alcune possibilità , se passa acqua, devi comunque intervenire :
se non passa acqua puoi conservare, e un prodotto di Blu Lancia può essere d'aiuto , (parlo per esperienza diretta)
o sostituire e i soliti noti possono fornire adeguato materiale ( riprodotto)
ps ma c'è qualcuno che ha valutato la possibilità di riprodurre i rostri gomma della FSZ 1600
( o siamo troppo pochi?)
anche la mia è degradata maggiormente nell'angolo
credo che sia per il fatto che, non riuscendo a far fare una curva secca a 90° sull'angolo superiore è stato saldato un pezzetto che unisce il verticale con l'orizzontale
gli angoli bassi, essendo arrotondato non hanno richiesto tale soluzione tecnica
probabilmente la "pasta" del cantonale è di peggiore qualita del "dritto" e alla distanza ( anagrafica) lal differenza si vede
hai alcune possibilità , se passa acqua, devi comunque intervenire :
se non passa acqua puoi conservare, e un prodotto di Blu Lancia può essere d'aiuto , (parlo per esperienza diretta)
o sostituire e i soliti noti possono fornire adeguato materiale ( riprodotto)
ps ma c'è qualcuno che ha valutato la possibilità di riprodurre i rostri gomma della FSZ 1600
( o siamo troppo pochi?)
giovanni sportZ 1600
Grazie caro Giovanni, in effetti mi sembra una spiegazione che fila.
Per quanto riguarda il prodotto, non mancherò di contattare Blulancia che già conosco e reputo una persona fidatissima.
Grazie ancora Mirko
Per quanto riguarda il prodotto, non mancherò di contattare Blulancia che già conosco e reputo una persona fidatissima.
Grazie ancora Mirko
Mirko, ciao,
grazie del fidatissimo!(:P) e grazie a Giovanni x la citazione!!
Confermo che le tue guarnizioni sono originali, sulle seconda serie sono state modificate e non avevano più le cornici inox.
Gli angolari erano termo saldati ed evidentemente con il tempo si rivelano la parte più debole e, restringendosi fanno quell'effetto "vuoto".
Se vuoi visto che ho le mani in pasta ho fatto e sperimentato da anni un prodotto per cercare di contrastare il processo di degrado delle gomme e plastiche; non è un lucido siliconico che fa la crosta lucida appunto e sotto resta come prima, è un prodotto che viene assorbito dal materiale e ridà une certa resistenza ed elasticità. Sulle guarnizioni lo passi con un pennellino imbevuto vedi subito ceh queste lo assorbono, ma ha mille applicazioni es. sulla plancia bagni uno straccio o uno scottex e lo stendi, lasci asciugare qualche ora/giorno e poi vedi la differenza e così via dove vuoi.
Sui metalli serve a sciogliere, sbloccare, pulire, togliere ruggine..
Spero non passi per spam.. si chiama Regenerator...Sintoflon
clicca sull'ultima voce: http://www.sintoflon.com/veicoli-storici/
ciao
nicola
grazie del fidatissimo!(:P) e grazie a Giovanni x la citazione!!
Confermo che le tue guarnizioni sono originali, sulle seconda serie sono state modificate e non avevano più le cornici inox.
Gli angolari erano termo saldati ed evidentemente con il tempo si rivelano la parte più debole e, restringendosi fanno quell'effetto "vuoto".
Se vuoi visto che ho le mani in pasta ho fatto e sperimentato da anni un prodotto per cercare di contrastare il processo di degrado delle gomme e plastiche; non è un lucido siliconico che fa la crosta lucida appunto e sotto resta come prima, è un prodotto che viene assorbito dal materiale e ridà une certa resistenza ed elasticità. Sulle guarnizioni lo passi con un pennellino imbevuto vedi subito ceh queste lo assorbono, ma ha mille applicazioni es. sulla plancia bagni uno straccio o uno scottex e lo stendi, lasci asciugare qualche ora/giorno e poi vedi la differenza e così via dove vuoi.
Sui metalli serve a sciogliere, sbloccare, pulire, togliere ruggine..
Spero non passi per spam.. si chiama Regenerator...Sintoflon
clicca sull'ultima voce: http://www.sintoflon.com/veicoli-storici/
ciao
nicola
Ciao, Blulancia, lo conosco e lo ho già utilizzato.
Ti contatterò in privato per prenderne ancora e per l'olio motore.
E' un peccato che queste gurnizioni si rovinini in questo modo, ora dovrò rimontare il parabrezza anteriore e spero che la guarnizione non mi si rompa del tutto.
Grazie ciao
Mirko
Ti contatterò in privato per prenderne ancora e per l'olio motore.
E' un peccato che queste gurnizioni si rovinini in questo modo, ora dovrò rimontare il parabrezza anteriore e spero che la guarnizione non mi si rompa del tutto.
Grazie ciao
Mirko