sensori di parcheggio e servosterzo

Mercatino
Gallery
robert

sensori di parcheggio e servosterzo

Messaggio da leggere da robert »

buongiorno a tutti,
non sò se è una mia impressione ma a me sembra quando si fà una qualsiasi manovra in auto e i sensori anteriori cominciano a suonare perchè sei vicino ad un ostacolo sembra che il servosterzo diventi piu duro nella manovra,appunto non so se è una mia impressione ma lo stò notando diverse volte.a nessuno ha mai fatto questa impressione?chiedo ai piu esperti.ciao e buona giornata robert.
Gianni

Re: sensori di parcheggio e servosterzo

Messaggio da leggere da Gianni »

Ciao Robert, lo sai che ho avuto la stessa senzazione?

Ciao Gianni
robert

grazie gianni indagherò piu a fondo.ciao
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

a me lo sterzo diventa duro quando da completamente sterzato lo raddrizzo.

ciao
robert

ciao S_v6,ma senza ostacolo di fronte o con??
S_v6

ostacolo fisso, metti che parcheggio davanti ad un palo, accendo, inserisco la retro e si attiva anche l'anteriore. qui se giro diventa duro.
però se fosse vero e non più una nostra sensazione, significa che i sensori di parcheggio influiscono sul variosteer! e perchè lo fanno?
a logica potrebbe starci: c'è l'ostacolo, devo manovrare e mi si alleggerisce lo sterzo, ma non il contrario.
è anche vero che l'assistenza dello sterzo è funzione della velocià dell'auto, non dei sensori di parcheggio!!

a meno che... nel nit ci sia l'opzione "city" come sulla punto e noi non la usiamo!! eh eh eh
robert

effettivamente non si capisce l'utilità.
ho dato un'occhiata ai schemi elettrici dei sensori ma un interfacciamento con il servo sterzo non ce però ho scoperto che a seconda dei sensori sia dx che sx, si attiva l'altoparlante corrispondente dell'impianto bose con la relativa segnalazione acustica.sapevo solo dell'ant.e post.
S_v6

l'effetto stereo dei sensori anteriori l'ho notato, se ti passa un pedone davanti lo senti! dietro non c'ho fatto caso, ma magari è anche li così
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Anche sulla mia capita nelle manovre che quando tutto sterzato diventa pesante riportarlo al centro, appena mi muovo si diventa leggero.
Sui sensori di parcheggio, se non erro,da qualche parte ho letto che suona l'altoparlante in corrispondenza dell'ostacolo, ma a me non sembra. Sento solo suonare avanti o dietro ma non destra sinistra. Forse sono io che non sento bene 8-)

Ciao
Sabino
robert

ciao Sabino ,neanche a me stamattina non mi è sembrato così però sulla descrizione tecnica del manuale riporta questa situazione di acustica sensori.bho.
Rispondi

Torna a “Thesis”