sistema non disponibile

Mercatino
Gallery
giampaolothesis

sistema non disponibile

Messaggio da leggere da giampaolothesis »

CIao ragazzi,
sono da tre giorni proprietario della thesis 2.4 (anno 2004) che avevo sempre sognato.
stasera metto in moto ed il mondo sembra crollarmi addosso.
appena giro la chiave i fari lampeggiano tipo strobo; seguono almeno 20 sec. in cui nel cruscotto compaiono "eol error" in basso ed in alto avaria air bag, avaria epb, e chiude con "sistema non disponibile". Nel cruscotto inoltre c'è una P arancione in un cerchio ed in 2 parentesi accesa ed il contachilometri parziale si è azzerato. in questi secondi lo schermo è spento e non funziona nulla. dopo i 20 sec. si accende lo schermo, la radio funziona, gli errori non compaiono più sul cruscotto ma il motore, girando la chiave non parte. che fare???
posso fare qualcosa o non mi resta che chiamare il carro attrezzi?
Per favore aiutatemi.
Grazie
Thesista disperato
Federico

Re: sistema non disponibile

Messaggio da leggere da Federico »

Ciao,

provengo dal forum "K", mi scuso in anticipo se dovesse essere il mio un intervento inutile:

ma quando succedono quei sintomi "spumeggianti" solitamente sulle auto moderne si tratta solo di batteria andata.

Aspetterei ovviamente conferma da qualche più esperto possessore di Thesis, però.

Ciao

Federico
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Sembrerebbero i tipici problemi di quando si compera questo tipo di vettura che è rimasta ferma per un po' di tempo, credo e te lo auguro sia semplicemente un problema di batteria. Il più delle volte le avarie segnalate sono dei cali di tensione, fossi in te più di tanto non mi preoccuperei, vedrai che col passare del tempo tutti questi falsi positivi non ti allarmeranno.
Ciao.
Alfonso.
giampaolothesis

adesso dopo gli strobo la radio non si accende più e le luci interne si stanno affievolendo, per cui credo si tratti proprio della batteria: se ricordo bene dovrebbe essere nel bagagliaio a destra giusto? o esiste qualche altra batteria?
Antonio8.32

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

La batteria si trova nel lato sinistro dell'auto.
Per sicurezza farei anche controllare la batteria freno elettrico che si trova nel lato destro costa una sciocchezza ed è la colpevole della spia con la p arancione.
Fai controllare le due batterie da un elettrauto sicuramente risolverai sostituendole.
Ma adesso l'auto va in moto??
giampaolothesis

no non si accende.
Antonio8.32

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

IL quadro si accende??
Se si accende quando vai a mettere in moto verifica che nel display non appaia un avaria relativa al code.
Se appare l'avaria devi farti ricodificare la chiave di messa in moto.
Cmq aspettiamo anche qualche altro suggerimento io sono nuovo magari è gia successo a qualcuno.
Saluti antonio
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

è colpa della batteria!
per stare tranquillo, sostituiscile tutte e due, sia quella "normale" sul lato sinistro che l'altra tampone sul lato destro.
poi vai a farti resettare tutti gli allarmi che sono usciti!

ciao
sasa'

Messaggio da leggere da sasa' »

Ciao cambia la batteria le avarie si azzerano facendo qualche metro specialmente quella del sistema non disponibile

SASA'
giampaolothesis

molte grazie a tutti
siete gentilissimi
oggi cambio entrambe le batterie e vi faccio sapere.
Rispondi

Torna a “Thesis”