musa vs idea
musa vs idea
vorrei aprire una discussione sulle differenze tra musa e fiat idea che sono auto quasi gemelle,qualcuno ha provato la differenza?
Re: musa vs idea
Sono uguali in tutto e per tutto solo che la lancia e piu curata in alcuni particolari per esempio la palstica del cruscotto la tappezzeria, stavo leggendo su alcune riviste prese in una autofficina risulta che la musa possiede 78cv e non 77cv come idea!
Io ero indeciso tra queste 2 poi alla fine mi sono innamorato della MUSA
Io ero indeciso tra queste 2 poi alla fine mi sono innamorato della MUSA
Come si spiega il cavallo in più se il motore è il solito?
Il prezzo della idea, a conti fatti, è lo stesso della musa o si riesce ad avere per qualcosa meno?
Io comunque la idea non l'ho proprio calcolata, la musa sia come estetica che qualità degli interni è nettamente superiore.
Il prezzo della idea, a conti fatti, è lo stesso della musa o si riesce ad avere per qualcosa meno?
Io comunque la idea non l'ho proprio calcolata, la musa sia come estetica che qualità degli interni è nettamente superiore.
Due mesi fa, prima di acquistare la musa avevo fatto fare un preventivo anche per l'idea, la differenza di prezzo era di soli €500 in meno, perciò abbiamo optato per la musa che è decisamente meglio rifinita.
Anche su alcuni giornali di auto musa 78cv
Al volante ne porta 77 per idea 78 per musa
Si ma il libretto che danno assieme alla musa ne riporta 77 e penso sia una fonte più sicura di alvolante 
-
alfista1975
Mia moglie ha avuto dal 2004 all'inizio di quest'anno una Idea 1.4 95cv (la versione a 5 marce) Emotion con molte opzioni.
In Francia l'Idea é praticamente sparita dal mercato (esiste solo più mjet 90cv) perché il gruppo Fiat punta tutto sulla Musa 2.
Dopo averla provata ci siamo decisi a prendere la Musa 2 Platino benzina manuale. Se la Musa 1 era forse un po' troppo simile all'Idea, la Musa 2 é più grande e ha un'estetica splendida. Meccanicamente constato solo le 6 marce e il solito motore benzina aspirato troppo molle. La Musa 2 ondeggia anche meno in curva, ma puo' darsi che questo sia una conseguenza delle ruote 16" rispetto alle 15" che aveva l'Idea.
In Francia l'Idea é praticamente sparita dal mercato (esiste solo più mjet 90cv) perché il gruppo Fiat punta tutto sulla Musa 2.
Dopo averla provata ci siamo decisi a prendere la Musa 2 Platino benzina manuale. Se la Musa 1 era forse un po' troppo simile all'Idea, la Musa 2 é più grande e ha un'estetica splendida. Meccanicamente constato solo le 6 marce e il solito motore benzina aspirato troppo molle. La Musa 2 ondeggia anche meno in curva, ma puo' darsi che questo sia una conseguenza delle ruote 16" rispetto alle 15" che aveva l'Idea.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998