Diesel Vs GPL

Mercatino
Gallery
dieghino76

Diesel Vs GPL

Messaggio da leggere da dieghino76 »

Sono un felice possessore di una New musa 1.3 mtj 90 cv platino. Leggo incuriosito tanti post con i consumi del gpl e il reale consumo-risparmio.
Se si vuole risparmiare si sceglie un diesel 40 euro=1000 km e non un motore ormai vecchiotto reso più appetibile da un impianto gpl sempre esistito e poco pratico. Non vi sembra che già dalle pubblicità sia ovvio l'inganno????? Con 18 EURO SI FA IL PIENO!!!!!!!!!Ma che pieno e pieno.........La ciambellina contiene pochissimo gpl non c'è il ruotino e non si trovano stazioni di rifornimento.....La cosa positiva e che con 4 soldi si compra una Musa(incenti e rottamazione) ma niente di più.....Il futuro non è il gas.....Forse neanche il diesel ma il risparmio per adesso e a favore di ques'ultimo; piaccia o no, quindi non badate tanto ai consumi e godetevi la musa. Ciao a tutti.;)
cobra85i

Re: Diesel Vs GPL

Messaggio da leggere da cobra85i »

Immagina se la ciambella aveva la stessa capienza del serbatoio della tua a diesel!!!
arkeologo

Messaggio da leggere da arkeologo »

allora...premesso che il diesel per essere conveniente deve prevedere un percorso di 40km, sulle distanze brevi è addirittura più conveniente il benzina, poi io la mia musa nuova a GPL l'ho pagata 12.300€ voglio capire partendo già dal prezzo di partenza, come sia possibile che il diesel sia più conveniente dovendo poi ammortizzare una differenza di prezzo della vettura di qualche migliaio di euro. Secondo, non è vero che i distributori gpl sono pochi, in autostrada per esempio lo sono quasi tutti, aggiungo che male che vada per quei pochi km che uno non trova distributori cmq può andare a benzina. Mediamente con € 1 di gpl si fanno 20km con €1 di diesel se ne fanno 16/17 (proprio a voler esagerare), a questo devi aggiungere che l'auto a diesel costa un 15/20% in più...non ho proprio capito dove stia il risparmio con il diesel!?
cobra85i

Io vicino casa mia e lavoro e pieno di gpl e posso dire chi gira per ROMA sta passando al gpl

1 perche costa di meno

2 perche il diesel nuovi ogni 300 / 500 km devi pulire il dpf e sono soldi perche facendo la fila si intasa e qundi aumenta la spesa,io quando vado a lavorare mi faccio la fila metto max la 3!!!!!! sto fermo mi faccio 35 minuti per andare a lavorare perche esco prima e per tornare minimo 45 minuti!!

3 poi senza il dpf non puoi circolare quando gli gira al comune

4 il benzina per citta' e meglio
dieghino76

Ok.Io ho avuto sia una musa 1.4 16v 95 cv e la 1.3 mtj 90 cv. Per fare 10.000km con la benza mi sono andati 1.000 euro con il diesel 600.
Se fate poca strada è inutile parlare di consumi, risparmio etc. Si spende quello che si usa, ma non parlate di vero risparmio perchè la manutenzione che dovete fare alle punterie ogni tagliando, unito al cambio olio specifico per l'8v equivale al cambio olio con il dpf intasato. Comunque chi è passato dalla benza al dieselnon tornerebbe indietro!!!!!!!Ci sarà un perchè?????
giangius

Messaggio da leggere da giangius »

Io sono rimasto sbalordito dal fatto che si possono comprare auto, e musa in particolare, usate aziendali con pochi km diesel, quindi praticamente nuove, a prezzi ottimi. In particolare il 1.9 mjt, che è un motorone, si compra molto bene, meglio del 1.3. In questo modo si annulla il gap iniziale del diesel. La mia musa è la prima auto presa usata così, piena di accessori avuti praticamente gratis e credo che difficilmente mi riavvicinerò al nuovo.

Per quanto riguarda i consumi, Io dopo un paio di mesi di uso ho verificato un consumo sul misto di 20km/l sia indicato dal trip sia calcolato alla pompa. Credo si possa ben confrontare con i costi del GPL.
Saluti
Giuseppe
--------------------------------------
Musa old 1.9 mjt oro full opt.
cobra85i

Ma olio specifico per 8V????? Mica perche e gpl ci va un olio differente!! E costa di piu!!!! e un motore BENZINA.

Veramente come ti ripeto ti posso dire che stanno passando da diesel a gpl !!

Se stavo in un piccolo paesino mi facevo un diesel senza dpf o un 2000 a benzina !!!
ALEXI

Messaggio da leggere da ALEXI »

concordo sul fatto che se la ciambella avesse una capienza doppia meglio il gpl,ora ce ancora questo svantaggio della ciambella piccola.
dieghino76

Ti confermo che l'olio è differente e lo puoi trovare già in commercio. E il selenia con la confezione blu. Il gas è più secco della benza quindi l'olio avra delle proprietà per lubrificare ottimamente le pareti del blocco motore.
Io non sono contro il gas e altri sistemi alternativi, ma secondo me devono essere definitivi e non pagliativi per far comprare le auto alla gente convincendole di aver fatto un ottimo affare. Cosa mi dici se il gas tra un pò aumenta, la tua musa farà sempre o no 11 km/l o no. Lo hanno fatto anche con il diesel 10 anni fa.
ALEXI

Messaggio da leggere da ALEXI »

concordo con dieghino sul fatto dell aumento del diesel 10 anni fa:i diesel erano pochi e costava 60 cent al litro e l'euro era appena arrivato..poi subito nello stesso anno ce stato l'avvento del common rail che ha migliorato decisamente la resa del diesel con conseguente impennata delle vendite....ora sono piu delle benzina e costa il doppio :1.15 cent al litro.se dovesse capitare al gpl non lo comprerebbe piu nessuno.
Rispondi

Torna a “Musa”