Problema posacenere?tt?

Mercatino
Gallery
titery

Problema posacenere?tt?

Messaggio da leggere da titery »

ieri mi è capitato che dopo aver aprto il "cassettino" posacenere/presa accendisigari posto davanti al cambio, quando sono andato per richiuderlo...
si è bloccato dopo 1 cm!!! praticamente non torna più dentro alla sua sede.
ho insitito un po' anche infilando la mano dietro per provare a sentire se qualcosa lo bloccava, ma nulla!
ho provato a dare un colpo un po' più forte e si è chiuso ma quando lo apro se non insisto con forza qualcosa lo blocca.
qualcuno ha idea di che cosa possa essere successo?
considerate che io praticamente non l'ho mai usato non fumando.
è possibile smontarlo? e come?
grassie onorevoli colleghi di viaggi

Titery
Sabino

Re: Problema posacenere?tt?

Messaggio da leggere da Sabino »

Ciao
Posso dirti che il mio non si chiudeva, non perché bloccato, ma semplicemente non restava chiuso.
Si era piegato il fermo che serve da meccanismo di chiusura.
Ti consiglio di smontarlo, non è complicato, e capire cosa lo blocca. Fallo prima di rompere il meccanismo altrimenti ti complichi le operazioni.
Una volta smontato guardalo da dietro, esattamente al centro trovi il meccanismo di blocco, c'è un piccolissimo ferrettino di circa due cm che serve per la chiusura. Questo è bloccato per una estremità e si muove in un canale guida dall'altro. E' li che devi concentrare la tua attenzione, almeno credo.

Facci sapere

Ciao
Sabino
Amedeo

Messaggio da leggere da Amedeo »

Sul forum c'è un'altra discussione dettagliata proprio su questo problema. La si trova con la funzione cerca (dopo un po' di prove!!!)

Sembra che quello dei cassettini vari sia un problema comune. Non c'è solo quello del microscopico posacenere (ne devo trovare uno più grande esterno), ma anche lo sportellino del NIT spesso salta. Ho letto di rotture alla serratura dello sportello del cassetto lato passeggero. Anche la chiusura del portabagagli ha dato problemi.

Insomma, quando si apre e si chiude una cosa in questa macchina è meglio farlo con tutta la delicatezza possibile!!!

Un saluto,
Amedeo
titery

intanto un grazie a te e anche a sabino,
ho provato a cercare con la funzione "cerca" ma nulla, come si smonta?
o avete qualche indicazione più precisa delle precedenti discussioni?
ancora grazie di cuore.

Bunoa giornata

Titery
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Come smontare il posacenere
il particolare del disegno 1 puoi anche non smontarlo. però lavori con maggiore difficoltà
Allegati
2.gif
2.gif (11.8 KiB) Visto 217 volte
1.gif
1.gif (9.96 KiB) Visto 217 volte
titery

che figura di m.........!!!!!!
e pensare tutte quelle che le ho detto dietro per quel posacenere!!!!

scusate il disturbo ma era veramente na cavolata!!!!!
prorpio quel particolare 1 che mi indicavi si era un po' spostato in fuori e bloccava il rientro del posacenere!!!

Grazie ragazzi.

mi sa proprio che devo alla Tosa un bel po' di scuse, vedrò di farmi perdonare da lei!!!!
Rispondi

Torna a “Thesis”