Finito semplice sistema per divx mp3 e tv digit su phedra (tu)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Vince MO

Re: Finito semplice sistema per divx mp3 e tv digit su phedra (tu)

Messaggio da leggere da Vince MO »

Per il digitale terrestre, mi sembra un po' strano che basti un'antenna dritta, non direzionale: non mi spiegherei come mai a casa continuino a montarti delle antenne "orientate" correttamente. In fondo il digitale terrestre usa i siti dell'analogico, cambiando solo la modulazione (CDMA 16-PSK se non erro...). Pero' mi informerò meglio.:S
Di antenne amplificate ne conosco solo per casa (ne ho una Thomson che uso per la radio e funziona molto bene).

Mi dispiace di non poter essere di aiuto.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

basta andare in un comune negozio di ricambi ed accessori e chiedere di un'antenna per digitale terrestre da auto (puoi vedere anche in rete i prezzi vanno dai 30 ai 60 euro)
Salvaroma

Immagine
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

e' cosi' semplice? Grazie Salva! (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
dariodoc

Messaggio da leggere da dariodoc »

vai francis che ci siamo.. comunque oggi per rimembranze tecniche da radioamatore ,ho messo l'antenna nel mezzo del tetto per creare il caro buon vecchio "piano di terra" ,beh ho sintonizzato subito pacchetto rai e pacchetto mediaset e premium.. pensavo che ci fosse molta piu sporcizia elettromagnetica nell'aria..invece il segnale tv è bello basso!.
dariodoc

sai francis cosa ho visto oggi? che ho l'antennina esterna rotta ..domani ne metto 1 nuova e ti dico..
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Beh, come inizio non e' niente male... va la', investi un paio di 20 Euro e comprane una amplificata... cosi', se funziona, la compro anch'io!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
dariodoc

Allora..questo è solo per riportare il post in cima.. il sistema funzia, il problema della poca ricezione in liguria ad esempio non l'ho avuto. Accendendo il ricevitore mentre aspettavo la moglie che faceva la spesa, ho messo l'antenna sul tetto e via,, i miei bei 40 canali attivi(comprese le pay che però io non contemplo perche non pago per vedere la tv!).
Ho spedito oggi un sistema completo a Nunzio di palermo..ora mi dirà lui come gli funziona.
Per i divx purtroppo legge solo il formato divx quindi se avete dei film in altri formati, scaricandovi un softwarino freee, vi convertite tutto nel formato accettato dal ricevitore.
mettendo un bel monitor a tetto si può avere un cinema divx,digit terrestre(in movimento non so come va perche il monitor non funzia a macchina in movimento.... :) . comunque ribadisco che legge MP3 e DIVX da USB e lo sfogliare delle cartelle è ottimo.. tutto con telecomando.
pinocchio

Messaggio da leggere da pinocchio »

(tu)(tu)
CIAO PINO........cchio
lupabianca

Messaggio da leggere da lupabianca »

Buona sera a tutti, volevo ringraziarvi per le tante informazioni che girano sul forum "GRANDI"
volevo chiedere: dariodoc illustraci con qualche foto il tuo (tu) impiantino. (da molto all'okkio il monitor?)
io sto cercando in giro (internet) qualcosa di carino e utile (http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search ... mform=true; http://www.sat-store.it/monitortetto/15combo.htm) due mod bellini.
Sono frenato dalla paura di furti con rottura ......... :S .
Saluti da Roma :)-D
dariodoc

il monitor è quello della phedrona, quindi nulla di piu di quello che c'è gia.. se poi vuoi aggiungere allora ti puoi sbizzarire..c'è di tutto e di piu(collegabile anche all'impianto..)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”