?tt?Airbag:?

Mercatino
Gallery
Giorgio

Re: ?tt?Airbag:?

Messaggio da leggere da Giorgio »

C'è nè uno anche sotto il pretensionatore della cintura di sicurezza lato guida
Antonio8.32

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

Ragazzi scusate ma per raggiungere il pretensionatore bisogna smontare tutto il coprimontante o è sufficente smontare solo la parte inferiore ,quella in plastica nera??
Saluti Antonio
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Solo la parte inferiore
Allegati
1756.gif
1756.gif (10.12 KiB) Visto 369 volte
1752.gif
1752.gif (8.39 KiB) Visto 368 volte
crucio

Messaggio da leggere da crucio »

Grazie Giorgio,
vado subito a provare...speriamo sia quello !
altri non ce ne sono vero?
fabiolancia

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Attenzione, non fare sostituire la cartuccia nel mio caso sarebbe stata una spesa inutile!
Controlla prima gli spinotti sotto il tunnel centrale lato passeggero, probabilmente sono in particolare quello di colore giallo che e' difettoso.
Questo spinotto, come ho scritto nell'altro articolo fa da giunzione fra pretensionatore e centralina. Quindi l'examiner segnala un falso errore!
Basta toglierlo e nel mio caso saldarlo e l'avaria e' definitivamenteeliminata!
Ciao
crucio

quello insieme agli altri due li avevo già controllati...

dunque,
ho smontato le tre coperture intorno al pretensionatore lato guida.
francamente non sono proprio riuscito a vedere lo spinotto giallo...ma alzando gli occhi sul quadro l'avaria airbag era sparita...

spento il motore, rimonto il tutto pensando di aver comunque toccato e mosso ciò che dava il falso contatto.
Accendo nuovamente la macchina, tutto era ok quindi riporto il sedile guidatore nella mia posizione ossia tutto indietro.
Ecco subito riapparire l'avaria airbag...sposto nuovamente il sedile in avanti e lei sparisce provo nuovamente a rimettere il sedile nella mia posizione e l'avaria torna...
Essendo evidente che il problema era causato dallo spostamento del sedile o meglio dalla sua posizione arretrata, lo alzo per dare un occhiata sotto.
Di spinotti gialle nessuna traccia ma ho notato una clip sganciata.
La clip in questione è identica a quella che si trova sotto il sedile passeggero, solo che non c'è incastrato lo spinotto giallo che invece è presente sotto il sedile passegero ma solo quello arancione.
Riposiziono lo spinotto arancione nell'incastro e riaggancio la clip, faccio i dovuti scongiuri e riporto il sedile in posizione arretrata...questa volta non succede nulla, nessuna spia accesa ! Incredulo di aver risolto il problema in maniera così semplice, sono rimasto in auto a fare avanti e indietro con il sedile e a spengere e accendere il motore per un quarto d'ora... Facendo i dovuti scongiuri per il momento sembrerebbe risolto così...

Ora mi chiedo, lo spinotto arancione cos'è ?!
potrebbe essere il sensore di presenza (utile sul sedile passeggero ma su quello del guidatore?!) o qualcosa relativo al pretensionatore?
Antonio8.32

Lo spinotto arancione se hai notato da uno dei due lati aveva un giro di nastro giallo.
Quello e lo spinotto della cartuccia airbag del sedile guida ovviamente a te era quello che non faceva bene contatto.
comunque gli spinotti dell'air bag possono essere di colori diversi lo riconosci che è dell'air bag perche da uno dei due lati da dove escono i cavi sicuramente troverai il nastro giallo che ti indica che sono cavi dell'impianto air bag.
Ad esempio sotto il tunnel centrale lato passeggero gli spinotti degli air bag sono 2 uno giallo e l'altro verde quelli sono entrambi air bag e anche se sono di colore diverso i cavi sono segnati con del nastro giallo.
Saluti Antonio
crucio

Grazie antonio,

francamente non ricordo se quello verde sotto il tunnel era nastrato di giallo e neanche se quello arancione sotto al sedile lo fosse...

per curiosità domani farò lo "sforzo" di alzare il sedile per buttare un occhiata, per quanto riguarda quello verde sotto il tunnel...mi fido di te...;)

comunque l'importante è che se ne sia andata ad entrambi... :)-D
Antonio8.32

Si hai ragione era odiosa la spia e molto inquetante il messaggio sul display.
Poi io ho 25 anni e i miei amici cominciavano a dire queste sono le auto italiane come le compri gia devi spendere i soldi.
Gli italiani le grosse berline non le sanno fare.
Ovviamente c'erano altri commenti come puoi immaginare.
Questa mattina quando son uscito mi chiedevano e l'avaria airbag che fine ha fatto??
Ed ho risposto le auto italiane si riparano senza spendere i tanti soldini che spendete voi per riparare le vostre auto tedesche.
Cosi mi son tolto il primo sassolino dalla scarpa.
Saluti
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Grazie, questa propio non la sapevo. La su funzione di presiso sarebbe?
Ciao.
Alfonso.
Rispondi

Torna a “Thesis”