contagiri
Re: giri tachimetro
E' normale come dici te se il motore è acceso dovrà pur girare o no? Altrimenti se non girasse sarebbe spento...
quindi a motore acceso, non in movimento, il tachimetro non deve essere a 0.
grazie della risp
grazie della risp
bixi Scritto:
-------------------------------------------------------
> E' normale come dici te se il motore è acceso
> dovrà pur girare o no? Altrimenti se non girasse
> sarebbe spento...
Ma per tachimetro intende l'indicatore riferito alla velocità (come credo) o il contagiri motore?
> E' normale come dici te se il motore è acceso
> dovrà pur girare o no? Altrimenti se non girasse
> sarebbe spento...
Ma per tachimetro intende l'indicatore riferito alla velocità (come credo) o il contagiri motore?
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
il contagiri motore? sono stato poco esatto
TARANTO81 Scritto:
> il contagiri motore? sono stato poco esatto
Ok perfetto, perché per "tachimetro" si intende l'indicatore della velocità.
Pensavo ti riferissi a quello in quanto è normale che il contagiri riporti un'indicazione non nulla anche se fermi, in quanto il motore gira al minimo, e non mi aspettavo una domanda su di esso
> il contagiri motore? sono stato poco esatto
Ok perfetto, perché per "tachimetro" si intende l'indicatore della velocità.
Pensavo ti riferissi a quello in quanto è normale che il contagiri riporti un'indicazione non nulla anche se fermi, in quanto il motore gira al minimo, e non mi aspettavo una domanda su di esso
Daniele - fiat1100d
puoi fare una verifica della bontà del tachimetro utilizzando l'ics per vedere che differenza c'è quando si attiva il cicalino per il limite di velocità limite impostato.
puoi usare anche il menù nascosto.
verificherò sulla mia lybra e poi magari ti aggiorno.
puoi usare anche il menù nascosto.
verificherò sulla mia lybra e poi magari ti aggiorno.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
grazie per la disponibilità Salvatore.
Comunque credo sia normale che sia la velocità che il contagiri non risultino esattamente a 0.
Se tu noti ogni volta che spegni la macchina le due lancette fanno un piccolo rumorino e scendono sotto qualche millimetro, questo perchè viene fatto una specie di reset ogni qualvolta che si aziona il quadro strumenti il tutto viene comandato dalla centralina.
...MATTIA...
Se tu noti ogni volta che spegni la macchina le due lancette fanno un piccolo rumorino e scendono sotto qualche millimetro, questo perchè viene fatto una specie di reset ogni qualvolta che si aziona il quadro strumenti il tutto viene comandato dalla centralina.
...MATTIA...
si questa cosa succede anche sulla mia.
in effetti l'indicazione a tachimetro e ics e menù nascosto hanno qualche piccola differenza. però a me non si posiziona quasi a 10km/h da fermo e con motore acceso
in effetti l'indicazione a tachimetro e ics e menù nascosto hanno qualche piccola differenza. però a me non si posiziona quasi a 10km/h da fermo e con motore acceso
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***