OT: per gli esperti di palmari e Gmail

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alfredo@blulanciA

OT: per gli esperti di palmari e Gmail

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Ragazzi ho un problema: da 2 giorni uso sul mio nokia E71 il servizio Vodafone mail con un account Gmail e fin qua tutto bene,posso spedire e ricevere la posta che nel giro di 2 minuti arriva a destinazione;

il problema mi si presenta quando mando una mail ad un destinatario (ad un pc) che mi risponde direttamente: questa mail di risposta mi arriva sulla casella di Gmail ma non mi arriva mai sul telefonino, perchè? C'è qualche blocco su Gmail che non riesco a vedere?

Io non ho attivato nulla di particolare su Gmail, il mio indirizzo è corretto (quialfredo2@gmail.com) , altro non saprei.

Se riuscite ad aiutarmi ve ne sono grato.
micio

Re: OT: per gli esperti di palmari e Gmail

Messaggio da leggere da micio »

Penso che sia un blocco per evitare di cancellare le mail e poterle visualizzare poi sul pc ,
Max

Messaggio da leggere da Max »

Hai provato a scaricare il plug in per gmail . Nel mio e71 lo uso . non è push ma funziona ottimamente . Altra alternativa è iscriversi al servizio proposto da Nokia . Racchiude in un unico server le tue mails e te le scarica sull'e71 attraverso un programmino piuttosto interessante che ovvia per altro ad uno dei problemi symban : la mancanza di html nelle mail

A proposito , attenzione che fra una decina di giorni dovrebbe uscire il nokia E72
Max
(Iso Iphone ma amo Nokia Eseries)
D'Apro (io)
dariodoc

Messaggio da leggere da dariodoc »

mhhh.. prova ad attivare il pop3 sull'account di gmail(vai nelle impostazioni di gmail da pc poi vai su inoltro pop / imap..controlla che pop sia attivato ..ma anche se lo fosse, riattivalo!)..dovrebbe funzicare.. o forse hai messo qualcosa di diverso nelle impostazioni del telefono.. sotto la voce Indirizzo mail di risposta scrivi l'indirizzo..(anche se il campo è vuoto funziona..)
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Grazie ragazzi, ora provo a mettere in pratica i vostri consigli.
Andrea - Trento / Pistoia

Messaggio da leggere da Andrea - Trento / Pistoia »

Io mi sento di darti un solo consiglio se vuoi gestire le mail senza problemi: sostituisci il tuo NOKIA con un BLACKBERRY!!!!!!
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
dariodoc

mah.. io ho un e51 e va da dio.. un 6210 navigator e va da stradio.. blackberry.. mai! iphone.. bel troiaio... provati tutti..facciamo fare il telefono ad un telefono..
Max

Messaggio da leggere da Max »

Sono d'accordo in parte Dario , la Nokia nella Eserie è piuttosto brava sia nei materiali impiegati che nelle soluzioni adottate .

Oggi il segreto è il web2 , Android , Iphone OS e Nokia lo hanno capito . BB è un passetto indietro ora mentre fino ad una anno fa era leader

Il sistema Mobile Me , l'OVI di Nokia e tutto il sistema Google consentono (purtroppo nel primo caso a pagamento nel secondo parzialmente , mentre nel terzo no) di gestire con estrema facilità la propria PIM anche in modalità push

Va detto che il problema ora sono le batterie . In modalità push utilizzando la struttura del web2 le battere non durano niente .

Iphone e Android hanno maggiormente questo problema rispetto alla Nokia che , per esempio nel E71 mette una potentissima 1500 mha

Ad ogni buon conto non disdegnerei neanche HTC che con il nuovo HD2 (uscirà il prossimo mese) , mosso dal potente snapdragon da 1ghz e soprattutto strutturato su un Windows Mobile 6,5 che sta cercando di recuperare terreno nel web2 dopo la poco lusinghiera (dal punto di vista lavorativo) esperienza di Live

Questi sono i terminali da tenere d'occhio

Nokia N900 : Maemo (un nuovo sistema operativo figlio di Linux- ha OVI)
Nokia E72 (un classico , una garanzia - Ha OVI)
Iphone 3gs (batteria dura poco ma il web ti avvolge - Itunes , Mobile me ..... è difficile lasciarlo una volta adottato)
Htc Hero o il nuovo Motorola Droid (un sistema operativo sempre più interessante , costola di Google )
HTC HD2 (per le qualità intrinseche della macchina e per il desiderio di rivincita di Microsoft nel web2)

Max
D'Apro (io)
dariodoc

grande max.. sei stato veramente tecnico e preciso.
black berry e rimasto veramente antico
Confermo per n900 da vedere cosa fara il maemo..attendendo il 3g a 900 e le 11N on board..
l'iphone 3gs.. avendo provato il 2g,poi il 3g.. non provero anche il 3gs per rendermi conto che è un giocattolo . Il problema è che essendo un giocattolo ti invoglia a giocare.. queli che mi sono passati tra le mani,li ho riempiti di tool di tutti i generi.(musicali sopratutto..ci sono dele app per fare musica da paura).. ma poi? come tel è sordo, la wi fi pure..vogliamo parlare del blutooth? dell'agenda? se devo spendere 700 euro.. ci vo in messico!!!

htc sicuro sfonderà il settore..sempre piu improntato alla tecnologia estrema(infatti i google team..la sanno lunga)..
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

OVI....BB...PUSH.....vediamo in quanti hanno il coraggio di dire che non hanno capito.....>:D<
andrea
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”