Vendo Fulvia 1.3 Rally S del '72

Fulvia
pierluigi82

Vendo Fulvia 1.3 Rally S del '72

Messaggio da leggere da pierluigi82 »

Vendo Lancia Fulvia 1.3 Rally S del '72 pronta corsa.Prezzo €20.000.
No perditempo.La macchina è visibile in Sicilia.
dariodb

Re: Vendo Fulvia 1.3 Rally S del '72

Messaggio da leggere da dariodb »

Scusa, cosa vuol dire No perditempo ?
Ciao.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
FulvioHF

Messaggio da leggere da FulvioHF »

Bravo Dario. Vorrei saperlo anch'io.
In un mio recente post ho parlato proprio di queste frasi che vengono inserite negli annunci.
Per carità, ognuno è libero di esprimersi come meglio crede (nel limite della decenza s'intende), ma se uno vuol sognare..........
FulvioHF

Anzi.....visto che per qualcuno la Sicilia è lontana, perchè all'inserzione non alleghi delle fotografie?

Magari io che sono perditempo posso vederla (e sognare) senza disturbarti troppo.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Per quanto anche a me restino sgradite frasi come "astenersi sognatori e perditempo", almeno per questo ultimo aggettivo una piccola parte di ragione ce la vedo.
Forse voi comprate e non vendete :) ma se vi è capitato di aver messo in vendita un'auto o una moto vi saranno capitati, tra i tanti, anche personaggi che vengono solo per tagliare a priori il prezzo della metà senza nemmeno esaminare a fondo il mezzo, o per dare solo un'occhiata e concludere dicendo "ce l'aveva anche mio zio, volevo solo rivederne una", o amenità simili.
Se qualcuno si deve prendere magari delle ore libere o dei permessi dal lavoro per mostrare il veicolo a questi - appunto - perditempo, ammetterete che la cosa è scocciante.
Ripeto, per me personalmente parlare di auto con un appassionato, venuto a vedere il mio veicolo con un concreto interesse, è sempre un piacere, anche se per qualche ragione poi non comprerà la mia macchina. Non lo è quando devo sprecare il mio tempo con curiosi irrispettosi, commercianti disonesti, seganervi vari venuti senza interesse ma con il solo scopo di farsi un giretto. Ecco perché posso anche giustificare certe avvertenze, che magari potrebbero solo essere manifestate in forma appena più cordiale.
ciao
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

AntonioFSZ Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ecco
> perché posso anche giustificare certe avvertenze,
> che magari potrebbero solo essere manifestate in
> forma appena più cordiale.
> ciao

Tipo:
Per cortesia chiamatemi solo se siete interessati poiché seppur la macchina abbia
un prezzo TRIPLO di quello di mercato, io la vendo a quella cifra senza nemmeno
togliere un euro. Queste sono le foto affinché possiate rendervi conto di cosa sto
parlando.
Grazie.

Che dici, potrebbe andare ?
Poi per non fare il "sapientino", ma esiste mai una Rally(e) S del 1972 ?
Io penso di no !

Buona giornata.
dario
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
FulvioHF

Potrebbe anche esistere.
Io ne avevo una con riportato sul libretto appunto " Fulvia 1,3 S Rally (o rallye non ricordo bene)".
Credo che fosse uno dei tanti errori di trascrizione che potevano succedere alla Motorizzazione negli anni '70, quando tutto veniva ancora scritto a mano. Non è impossibile trovare libretti con tale dicitura, bastava che l'impiegato ricordasse che la Fulvia era la tipica vettura da Rally e lo scrivesse.

Ciao
FulvioHF
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Verissimo, qualche impiegato particolarmente "sportivo" scriveva anche "HF" su semplici coupé, persino 2a serie!!!!
ciao
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”