AIUTO pompa benzina parte dopo....

Mercatino
Gallery
fabiers

AIUTO pompa benzina parte dopo....

Messaggio da leggere da fabiers »

ciao a tutti....da qualche giorno mi succede che la macchina non mi parte subito....avevo subito intuito che era un problema di benzina...allora metto il manometro sui tubi e controllo....praticamente ho visto che la pompa benzina NON mi parte quando giro il quadro ma solo quando provo a far girare il motore....quindi gira il motore zukezuketzuklet.....carica e poi parte...ho provato a cambiare il relais della pompa ma uguale...provo con ikl ponticello sulla bassetta del relais e la pompa parte...ma solo con il quadro no.....come se mancasse il segnale sottoquadro....vi è capitato? qualcuno mi potrebbe aiutare?
Ciao grazie
fabiers
emi 832

Re: AIUTO pompa benzina parte dopo....

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao la pompa è comandata dal relè tachimetrico tu che thema hai ?
giugi78

Messaggio da leggere da giugi78 »

In realtà questo è ESATTAMENTE quello che capita a me...per ovviare a questo problema forzando la pompa a funzionare con motore spento dopo un pò il circuito si mette in pressione e la macchina va in moto...anche se malissimo...Beh, Emiliano lo sa...io ho una 8.32 cat...tu Fabiers?
Se metti in moto a caldo è perfetto vero?
Io sto iniziando a pensare che potrebbero essere anche gli iniettori che non chiudono bene e fanno perdere pressione...annegano il cielo del pistone di benzina bagnando anche la candela magari e questo è il motivo per cui la macchina mi parte a 3 poi a 4 -5 - 6 e poi finalmente dopo una ventina di secondi al minimo si mette a 8!!!!Ma ci vuole una fatica...
?????
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

Sulla mia LX 3° serie , ho riscontrato che la pompa benzina entra in servizio solo al momento che si fa l'avviamento .
Solo con il quadro comandi acceso, c'è consenso alla pompa.
Credo sia la logica di funzionamento di questa macchina.
lukas

Messaggio da leggere da lukas »

provate in questo modo:accendete il quadro e nel contempo(fatevi aiutare da qualcuno..)sdraiati lungo la fiancata della macchina date dei colpi sotto il pianale all'altezza della pompa.Dovrebbe funzionare ;cio'vuol dire che si incanta meccanicamente come succedeva a me infatti una volta cambiata non l'ha fatto piu'...
fabiers

Ciao ernesto a me è una lx 3 serie, però scusa appena accendi il quadro la pompa dovrebbe partire per un attimo per mettere in pressione...infatti se stacchi i tubi e accendi il quadro la benzina esce solo per un pò, poi si ferma....praticamente a me non funge quel pò....non metto in dubbio assolutamente che sia la pompa o gli iniettori perkè ogni tanto mi seghetta la macchina...quindi....c'ho cambiato bobbina cavi della magnecor candele....iniettori li ho fatti pulire una volta però sempre uguale..a volte mi seghetta....
boh....
fabiers

thema turbo 16 lx 1993...
Thematurbo

Messaggio da leggere da Thematurbo »

fabiers Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao a tutti....da qualche giorno mi succede che
> la macchina non mi parte subito....avevo subito
> intuito che era un problema di benzina...allora
> metto il manometro sui tubi e
> controllo....praticamente ho visto che la pompa
> benzina NON mi parte quando giro il quadro ma solo
> quando provo a far girare il motore....quindi gira
> il motore zukezuketzuklet.....carica e poi
> parte...

Senti con la Thema non ho provato, ma ho un Audi a4 dalla quale ho provato a togliere benzina dal serbatoio. Ho sganciato il tubo di arrivo al flauto iniezione, girato la chiave del quadro e con mia sorpresa non è uscito proprio nulla.......
Riattacco il tubo giro la chiave e dopo qualche incertezza l'auto parte....
A questo punto mi viene da pensare due cose:
1) Che il funzionamento della tua pompa benzina sia normale
2) Che il tuo problema più che dal funzionamento della pompa possa dipendere dal fatto che il circuito benzina non rimane in pressione come invece dovrebbe stare.

Il problema potrebbe essere il regolatore di pressione oppure anche la valvolina di non ritorno integrata nella pompa, che quando l'auto è e riposo fa rifluire il carburante verso il serbatoio giustificando così l'incertezza del motore all'avviamento e anche eventuali strappi durante la marcia.
Prova ad allentare a veicolo fermo il tubo di arrivo della benzina...se all'interno non c'è pressione allora molto probabilmente il problema è proprio quello. Ciao...

P.S. Dimenticavo.....A volte si imporriscono e si sfondano pure i tubicini di gomma della pompa della benzina (immersi nel carburante), specie se l'auto è a gas o metano, con una Tipo 16v (a metano appunto) mi è successo diverse volte.Controlla pure quelli...
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

La mia Thema LX turbo 3° serie era rimasta 6 anni ferma, e si era inchiodata la pompa benzina.
Quando l'abbiamo cambiata, abbiamo notato che la pompa funziona solo dopo che fai il vero e proprio avviamento, evvero quando si innesca il motorino di avviamento.
Evidentemente, solo in tale situazione si innesca il relè della pompa.
Rispondi

Torna a “Thema”