Ruotino e crick
Ruotino e crick
Approfittando del montaggio delle termiche (ho messo sull'ecochic 4 kleber), mi sono fatto regalare dal gommista un ruotino ed un crick, non mi fido del fix and go!.
Domande:
1- pare che le colonnette dei cerchi in lega vadano bene anche con il ruotino. Non me lo aspettavo, sulla Y10 dpovevo girare con 4 colonnette più corte. Vi risulta?
2- secondo voi mi fido a solelvare la musa con un crick della Punto? Non ho trovato scritto da nessuna parte il carico massimo del crick.
Grazie!
PS
Continuo a cecare 4 cerchi da 15" per le termiche, per ora le ho montate sui suoi cerchi...
Domande:
1- pare che le colonnette dei cerchi in lega vadano bene anche con il ruotino. Non me lo aspettavo, sulla Y10 dpovevo girare con 4 colonnette più corte. Vi risulta?
2- secondo voi mi fido a solelvare la musa con un crick della Punto? Non ho trovato scritto da nessuna parte il carico massimo del crick.
Grazie!
PS
Continuo a cecare 4 cerchi da 15" per le termiche, per ora le ho montate sui suoi cerchi...
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Lancia Lybra Emblema '04
Re: Ruotino e crick
dovevo mettere anch'io un post del genere...ho un ruotino più crick che utilizzavo per l'alfa gtv, mercoledì ritiro la musa...è utilizzabile lo stesso ruotino? boh!
Ma l'alfa non ha 5 fori?
Io mi sono procurato un ruotino 4 fori, e l'ho provato, sembra tutto ok.
E' il crick della Punto che mi preoccupa, non vorrei non sopportasse il peso della Musa.
Io mi sono procurato un ruotino 4 fori, e l'ho provato, sembra tutto ok.
E' il crick della Punto che mi preoccupa, non vorrei non sopportasse il peso della Musa.
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Lancia Lybra Emblema '04
beh per il crick...dovrebbe esserci la taratura...cmq il ruotino della gtv ha 4 fori.
-
flavioangelina
attenzione arkeologo ,ti do qualche dritta ,per il ruotino della gtv ,per la musa va bene i quattro fori ,però stà attento all'interasse che deve essere di 98 mm,in più devi controllare il centraggio,che deve essere da 58,1,poi per togliere ogni dubbio,e meglio fare come s tommaso,ossia fare la prova togliendo una ruota e se le misure corrispondono a quelle sopraindicate fai la prova di montaggio assicurandoti che giri perfettamente.ciao
Infatti era quello che stavo pensando di fare, grazie mille. (tu)
Io mi sono fatto rimediare quello della grande punto
-
flavioangelina
attenzione cobra ,la grande punto ha l'interasse dei fori diverso della musa ,musa 98 ,centraggio,ossia il foro centrale .diametro 58,1,grande punto l,interasse è stato cambiato e portato a 100 mm e il centraggio non so se è da 58,1 assicurati e non scherzare sulle ruote,e prova a casa prima di trovarti nei casini quando hai effettivamente bisogno,magari anche di notte in una strada buia come purtoppo è successo a me tanti anni fa,che avendo bucato ,dopo aver tolto la ruota non si vedeva dove mettere i bulloni di fissaggio provare per credere.
-
flavioangelina
per cobra,ho trovato le misure della grande punto,sono ,n4 fori interasse 100.-centraggio 56,5,come vedi la mia preoccupazione era giusta,non può entrare nel 58,1 della musa in più i fori sono più spostati verso l,esterno di 2 mm controlla bene e sappimi dire con precisione ciao
Ma io intevo il crick, per la ruota grazie mille mille mille per l info!!!!!!!!