Re: AVARIA STERZO LANCIA YPSILON

Mercatino
Gallery
Cristina

Messaggio da leggere da Cristina »

io ho aperto oggi una segnalazione al numer overde lancia..mi devono richiamare. avevo chiamato per chiedere l'indirizzo della lancia al quale mandare raccomandata di messa in mora, come consigliatomi da un'associazione consumatori...ma attenzione attenzione: sul sito internet non esiste nessun indirizzo al quale mandare corrispondenza e al numero verde NON lo danno, dicendo semplicemente di lasciar detto a loro!!! ma è possibile che non ci sia un indirizzo fisico di un'azienda così importante??????? ormai mi sà tutto di fregatura......
gianghia

Messaggio da leggere da gianghia »

Salve a tutti
stesso problema per me. Ho chisto che la Lancia intervenisse per un contributo alle spese e mi ha risposto che non avrebbe sborsato un centesimo.
propongo di creare un sito internet con un nome del tipo "lanciayavariasterzo.it" e metterlo on line con le nostre esperienze.
Chi volesse aderire può contattarmi al gg.cdelta@gmail.com col subject lancia Y.

Saluti
Gianluca
Beatrice

Messaggio da leggere da Beatrice »

Ciao a tutti...
a me questo problema si è verificato ieri mentre giudavo e mentre stavo facendo una curva!! Si è accesa la spia dell'avaria dello sterzo e mi si è bloccato impedendomi di curvare. Fortunatamente non c'era nessuna macchina nell'altra corsia altrimenti avrei fatto un "bellissimo" incidente!!!
Ho chiamato il numero verde della lancia e molto tranquillamente mi hanno risposto che essendo la mia macchina del 2004 non avrebbero contribuito alle spese di riparazione. Ora non so se continuare ad insistere o mettermi l'anima in pace. Da quanto ho letto sembrerebbe un vero e proprio difetto della Y. proverò ad insistere , vediamo che succede.
ciao
Beatrice
alepiste

Messaggio da leggere da alepiste »

ciao anche io ho lo stesso problemacon garanzia scaduta. Ate come è finita?
delfino2

Messaggio da leggere da delfino2 »

ciao,

anche a me si è presentato il problema della spia "avaria sterzo" della mia lancia Y fuori garanzia.
Ho già scritto e telefonato al servizio clienti lancia che mi ha detto che mi devo accollare la spesa perchè fuori garanzia.
La mia macchina è di dicembre 2006 e ha solo 22 mila Km per cui non c'è nessuna usura.

La lancia sa benissimo che è un loro problema di fabbrica ma furbamente non lo ammettono!!!

Ora farò presente la cosa all'ADUC, chi volesse fare la stessa cosa e chiedere il risarcimento del danno può scrivere a: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php

Inoltre, è possibile segnalare il difetto al Ministero dello Sviluppo Economico, competente per irrogare le sanzioni in caso di violazione degli obblighi imposti dal Codice del Consumo (art.102 e ss).

Chiedo a tutti di scrivere più siamo in tanti meglio è per noi.

Qualcuno è andato a Mi Manda Raitre? O sa se il caso è stato presentato a loro?

ciao a tutti
dragonaus

Re: AVARIA STERZO LANCIA YPSILON PUO' ESSERE UTILE? QUATTRORUOTE

Messaggio da leggere da dragonaus »

Ciao Ragazzi!
anche io ho una lancia ypsilon del 2005 e qualche mese fa mi si è presentato sempre il solito problema "avaria sterzo"
ora è da 2 mesi che la spia come si è accesa, così si è spenta....
cmq volevo condividere con voi un'informazione trovata davvero per caso (in sala d'attesa dal mio medico)
ho sfogliato un QUATTROROUTE vecchio del Settembre 2008 e a pagina 28
cita un articolo "La spia minaccia, Fiat Ripara e offre l'omaggio" è vero che parla di una sig.ra con una Panda 4x4 Cross con problema "avaria sterzo" ma mi chiedo :visto che fiat e lancia utilizzano praticamente lo stesso pezzo (sono profano in materia tecnica è una supposizione la mia) ma non è che questo problema è più che risaputo??
cmq quello che volevo dirvi è che l'ufficio di quattroruote per quel problema (dopo essere stato interpellato dalla sig.ra in questione)
ha segnalato questa vicenda alla Fiat che ha riparato definitivamente a sue spese l'inconveniente e ha offerto alla sig.ra un pacchetto di garanzia fino al 5 anno e per una percorrenza totale di 150 000 chilometri.
Non so se può esservi utile....ma se dovesse ripresentarsi il problema anche sulla mia io personalmente scriverò a Quattroruote...
voi intanto volete provarci??

spero di esservi stato utile
Ciao a tutti
Francodom

Messaggio da leggere da Francodom »

Ciao a tutti. Anch'io ho una Ypsilon MJ 1.3 e ho avuto un mare di problemi (ancoraggio motore, la radio ..) ma il più grave è l'AVARIA STERZO che da nuovo si è presentato. In officina la Lancia ha sostituito un "kit" dell'idroguida in garanzia già a 500 km. Adesso (36.000 km) stesso problema (almeno sembra) anche se pare che tutto funzioni. In officina mi dicono che il problema è piuttosto frequente e che bisogna sostituire delle parti dello sterzo (costo almeno 300 €). Inoltre anche il tergicristallo manifesta casulamente diversi problemi. VERGOGNA !. Vista la frequenza del problema, la Lancia dovrebbe richiamare le auto in officina gratuitamente e invece non si degna nemmeno di avvisare i clienti di questi gravi problemi di sicurezza. Con la Lancia di sicuro ho chiuso.
valentinapv

Messaggio da leggere da valentinapv »

Ciao a tutti.. ho scoperto questo forum per caso.. e tristemente vedo che il mio problema è comune a tante persone.. Ho una ypsilon del 2006 con circa 55.000 km.
L'altro giorno la macchina è andata dritta in curva..il volante ingovernabile era bloccato completamente..
Una volta spento e riacceso era sbloccato..
Ora, come suggerito da diversi di voi ho chiamato il numero verde.speriamo in bene!
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ciao Valentina,sospetto che il problema non sia di facile soluzione,ovvero anche dopo la sostituzione dei pezzi,non è escluso che il problema si ripresenti dopo un certo lasso di tempo.In altre parole,credo non sia ancora stata trovata una soluzione definitiva alla questione.Ciò non toglie che la sostituzione dovrebbe comunque essere gratuita.
byron

Messaggio da leggere da byron »

salve a tutti,
pure io possessore di una Y del 2006 con 35,000 Km alle prese con la triste realtà dell'avaria sterzo. Portata in concessionaria, esco con l'idea di vedere la mia tredicesima andare ad alimentare le tasche di qualcun'altro (appena finita di pagarla). Unica soluzione è la sostituzione del piantone sterzo. Mi dicono sorridendo che mi potrebbero venire incontro sostituindimi il pezzo con uno revisionato anzichè nuovo risparmiando così 500 eurini ossia metà soldi però senza garantire che tra 2 o 3 anni il problema si potesse ripresentare.
Ma io li prendo sotto con la macchina......scusate ma ancora una volta si è bloccato lo sterzo!!. (già 2-3 volte è venuto a meno il servosterzo in corsa).
Avanti con le proteste. A qualcuno gli fischieranno le orecchie!!
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”