Consigli ad un neofita

Mercatino
Gallery
Awake
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 ott 2009, 10:35

Consigli ad un neofita

Messaggio da leggere da Awake »

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una lybra SW 2.4 JTD Emblema di fine 2002. L'auto esteticamente è in perfette condizioni, il precedente proprietario è un direttore di banca che è passato a BMW e l'auto ha percorso 140.000 km con tagliandi precisi ed originali.

La mia domanda è quasi banale, siccome mi sono innamorato di quest'auto semplicemente sedendomici dentro, vi chiedo se il motore 2.4 consuma davvero così tanto come dicono ed ha costi di manutenzione alti. Quanti kilometri potrei farci ancora?

Datemi dei buoni motivi per prenderla, ma non siate clementi nell'elencarmi eventuali difetti congeniti.

L'auto è dotata di ICS con navi e telefono, esiste un modo per collegare un lettore mp3 senza smontare la plancia?

Grazie infinite per le risposte che mi darete, spero presto di diventare ufficialmente "uno di voi".

P.S.
Mi dite come si fa a scaricare le guide, il sito di hosting che le ospita dice che non è più possibile effetuare il download!

Cristiano.
Silvano[IT-RU]
Messaggi: 337
Iscritto il: 09 mag 2009, 20:48

Re: Consigli ad un neofita

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

La macchina corre finché non la spegni, la mia è nel garage con 380.000km e me la prendo quando faccio dei lavori lunghi sulla bmw(tipo oggi mi sto montando i dischi forati con i baffetti e facendo con calma sono andato all'uni con la lybra) Non posso neanche dire "dipende da come la usi" che io non sono di quelli che la usava poco e piano. I consumi; la mia faceva ancora quelli del libretto.
Pregi: tanta comodità e classe(poi le SW non hanno peso manco una goccia di design con il tempo) per un prezzo moderato, con un 2,4 hai un motore che non si ferma mai(140 cv per un 2,4 è niente, non sa cos'è la fatica), stabilità e controllo(personalmente non ho mai messo le gomme invernali e qua, a Torino, di neve c'è ne=) ), buon sistema multimediale(Bose + fatti la modifica all'ICS per avere un uscita video)
Difetti: la barra stabilizzatrice si consuma troppo in fretta(+- ogni 30.000 i gommini sarebbero da rivedere), il cambio non è troppo veloce e la velocità non è consistente(bhè qua sono io che chiedevo ad una macchina di classe, correre come sportiva).

Direi che ti consiglio molto la lybra, anche se in casa ho avuto molte marche diverse che ora sono tutte BMW, però la lybra è stata l'ultima macchina degna di chiamarsi LANCIA(spero che Simoniracing83 non mi pesta :( )
MATTEO_LX
Messaggi: 432
Iscritto il: 18 gen 2009, 22:53

Re: Consigli ad un neofita

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

Senza modifiche, io di norma uso il lettore mp3 con la "falsa cassetta".

La mia è una 1.9 jtd e se la tange di milano non è troppo bloccata, faccio i 20 km con un litro (casa-ufficio e ritorno = 130 km / giorno).

Una precisazione: se l'auto è del 2002, è una executive, non un'Emblema (uscita nel 2003).

Di dove sei?

ciao
Matteo
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Awake
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 ott 2009, 10:35

Re: Consigli ad un neofita

Messaggio da leggere da Awake »

Grazie infinite....era quello che volevo sentire!
Awake
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 ott 2009, 10:35

Re: Consigli ad un neofita

Messaggio da leggere da Awake »

@Matteo: sono di Napoli. Pensavo fosse una emblema poichè ha i sedili in pelle color cuoio, navigatore , telefono e caricatore cd "di serie".

Sono spaventato dalla cilindrata poichè provengo da una 1500 e,benchè in prima classe di merito, ho paura di costi di assicurazione molto elevati e di una manutenzione costosissima essendo un 5 cilindri. Sbaglio?

P.S.

La falsa cassetta mi obbligherebbe a fili sparsi per l'auto, invece ho letto da qualche parte la possibilità di inserire un cavetto rca sull'uscita del caricacd per il lettore mp3.

P.S.

Ancora grazie per le info!
Goldrake
Messaggi: 381
Iscritto il: 22 dic 2008, 20:51

Re: Consigli ad un neofita

Messaggio da leggere da Goldrake »

executive 2,4 jtd 140cv del 2002, adesso sono a 19,9 Km/l statale circa 45% autostrada 30% città 25%, assicurazione senza furto e incendio a torino sono 530,00€. io ho 240.000Km se non fosse per la barra che batte come un martello sarebbe come nuova!
Telaino
Messaggi: 3129
Iscritto il: 23 dic 2008, 09:12

Re: Consigli ad un neofita

Messaggio da leggere da Telaino »

Tutto giusto... il 1900 consuma meno solo in città, sul misto si equivalgono e in autostrada beve meno il 2.4.

Meglio di una Lybra ci può essere solo una Lybra con cambio automatico.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
pietrosermon
Messaggi: 90
Iscritto il: 11 set 2009, 17:55

Re: Consigli ad un neofita

Messaggio da leggere da pietrosermon »

ciao io ho il 2.4 jtd e ti posso dire che il consumo è soddisfacente in autostrada ad una velocita di 140/150 con un pieno ho fatto 1022 km e poi rispetto al 19 jtd (senza nulla togliere al 19) e tutta un' altra cosa.
principe 68
marcobrt
Messaggi: 203
Iscritto il: 16 ago 2009, 18:37

Re: Consigli ad un neofita

Messaggio da leggere da marcobrt »

Ciao anche io sono un neofita e devo dire che i cosigli del forum mi sono serviti parecchio..
Dopo aver acquistato l'auto una Lybra 2.4 del 2002, mi sono fatto sostituire in garanzia i mitici braccetti che collegano la barra stabilizzatrice agli ammortizzatori, i comandi al volante,il posacenere, che dopo averlo aperto e chiuso un po di volte è rimasto perennemente aperto, e il debimetro, perchè in 4° e 5° in ripresa mi sembrava la punto 60 TD di mia moglie.
Controlla bene perchè queste sono le rogne piu comuni.
Ciao Marco
Lybra 2.4 JTD SW Intensa ¼ di coppia in più!
Andrea70
Messaggi: 170
Iscritto il: 01 ago 2009, 20:27

Re: Consigli ad un neofita

Messaggio da leggere da Andrea70 »

Riguardo lo sportello del posacenere, io ho risolto in modo egregio, e se ti interessa la soluzione vai sul post aperto da me col titolo "altre rogne". Lo trovi alla fine, o quasi.
Rispondi

Torna a “Lybra”