secondo voi è giusto che gli autodemolitori si smontino i nostri pezzi delle automobili e li rimettono sul mercato?
Vi racconto la mia storia:
a luglio 2009 vengo investito io da fermo contro macchina che si catapulta su di me e mi distrugge tutto il davanti ( lui andava oltre 100 km orari ) tutto il frontale distrutto danni anche al motore che perde olio e si spegne dopo l'incidente. Mi reco dalla mia assicurazione e chied o danni ( ad oggi ancora non pagati ) il perito viene in 3 giorni e mi dice che siccome il danno supera il valore effettivo mi daranno una tantum circa 1/3. Il mio danno in qaunto ho fatto smontare il motore è di circa 6500 € loro me ne vogliono dare 2000 ( e spero iva esclusa altrimenti mi incazzo davvero ) Fortuna volle che trova grazie a kingslavo una lybra del 2002 a soli 2000 € compreso il passaggio cosi la compro il 1 settembre e attendo che l'assicurazione mi paghi. Ebbene dopo piu di 3 mesi mi manda il carro attrezzi il quale udite udite non si piglia la macchina perchè ha il motore smontato !!!! tornop oggi dal liquidatore e dico se è mai possibile che non si prendano la macchina quando il motore è li di lato alla macchina in quanto non hanno come prenderlo. Adesso attendo per giovedi' prossim se ancora non prenderanno la macchina andro' alla guardia di finanza prima a denuciare il demolitore che si smonta e rivende i mie pezzi ed alla procura della repubblica per aprire indagine contro la mia ssicurazione e contro il liquidatore.
petizione contro autodemolitori
-
Re: petizione contro autodemolitori
La colpa è delle leggi.
Anni fa potevi portare dal demolitore anche parti di un'auto e non ti facevano storie, visto che pure pagavi.
Non ricordo bene il motivo del cambiamento, dovuto da una normativa, che vuole che si demolisca l'auto in tutte le sue parti, anche se boggiata.
E poi anche le assicurazioni fanno bene i loro comodi. Pagano meno del prezzo di una riparazione se il prezzo di mercato dell'auto in oggetto è minore della riparazione; se poi la macchina era perfetta e non aveva nulla da invidiare a un modello magari 6 anni più giovane e ancora a listino a loro non interessa.
I demolitori hanno sempre avuto "mani in pasta" e buoni traffici, ma li ritengo utilissimi: ho appena preso 4 cerchi a 80 euro per le invernali; nuovi con sconto sarebbero stati 240.
Anni fa potevi portare dal demolitore anche parti di un'auto e non ti facevano storie, visto che pure pagavi.
Non ricordo bene il motivo del cambiamento, dovuto da una normativa, che vuole che si demolisca l'auto in tutte le sue parti, anche se boggiata.
E poi anche le assicurazioni fanno bene i loro comodi. Pagano meno del prezzo di una riparazione se il prezzo di mercato dell'auto in oggetto è minore della riparazione; se poi la macchina era perfetta e non aveva nulla da invidiare a un modello magari 6 anni più giovane e ancora a listino a loro non interessa.
I demolitori hanno sempre avuto "mani in pasta" e buoni traffici, ma li ritengo utilissimi: ho appena preso 4 cerchi a 80 euro per le invernali; nuovi con sconto sarebbero stati 240.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Il demolitore che prende in carico una vettura, in base alle normative vigenti, deve certificare che la stessa è completa di ogni particolare (anche se danneggiato).
Il problema è che la demolizione della vettura (compreso lo smontaggio del motore) deve avvenire, secondo la legge, in un'area attrezzata e protetta. Se ci fate caso, da qualche anno, tutti i demolitori (almeno quelli in regola) hanno un battuto di cemento sotto le carcasse, per evitare inquinamento della falda ed, in generale, dell'ambiente.
Quindi, purtroppo per te, ha ragione il demolitore.
Dura lex, sed lex
Il problema è che la demolizione della vettura (compreso lo smontaggio del motore) deve avvenire, secondo la legge, in un'area attrezzata e protetta. Se ci fate caso, da qualche anno, tutti i demolitori (almeno quelli in regola) hanno un battuto di cemento sotto le carcasse, per evitare inquinamento della falda ed, in generale, dell'ambiente.
Quindi, purtroppo per te, ha ragione il demolitore.
Dura lex, sed lex
ciao
ad un mio amico e' successo lo stesso inghippo.
mi sono preso io l'auto l'ho portata io in demolizione e mi sono smontato tutti i pezzi che mi servivano.
all'assicurazione secondo le leggi deve solo avere il foglio di demolizione non ti deve mandare nessun
carro attrezzi.
se lo mandano e perche qualcuno prende tangenti.
contatta un'altra filiale sempre della tua assicurazione vedrai che e' cosi'.
a loro basta solo il foglio di avvenuta demolizione per poterti liquidare.
ciao e spero di esserti stato di aiuto
ad un mio amico e' successo lo stesso inghippo.
mi sono preso io l'auto l'ho portata io in demolizione e mi sono smontato tutti i pezzi che mi servivano.
all'assicurazione secondo le leggi deve solo avere il foglio di demolizione non ti deve mandare nessun
carro attrezzi.
se lo mandano e perche qualcuno prende tangenti.
contatta un'altra filiale sempre della tua assicurazione vedrai che e' cosi'.
a loro basta solo il foglio di avvenuta demolizione per poterti liquidare.
ciao e spero di esserti stato di aiuto