Dovendo sostituire la batteria sulla mia Lybra 1.9 SW LX, ho telefonato al mafazzino ricambi della filiale Lancia, per sapere il prezzo e la matca di una batteria da 70h, mi hanno risposto che sono marchiate Lancia o Fiat e non sanno chi sia il fornitore (es. Fiam Magneti Marelli bosch ecc.).
devo crederci? Il costo è di circa 180 euto.
fg
batteria origianale Lancia
-
Silvano[IT-RU]
Re: batteria origianale Lancia
a me è scoppiata la batteria mentre l'avevo parcheggiata in città, l'ho sostituita con una da 70 a 80€, ancora oggi(dopo 2 anni) è apposto(calcolando che la vettura è stata ferma per 3 mesi, senza staccare la batteria)
Poi ho pagato 120€ per una 100h, per la bmw, mi sembrano esagerati i 180
Poi ho pagato 120€ per una 100h, per la bmw, mi sembrano esagerati i 180
-
fred summer
Ciao,
le batterie, un po' come per i pneumatici, sono soggetti a forti sconti quando il ricambista (o il supermercato) ne acquista una buona quantità.
La FIAT (quindi Alfa e Lancia) non produce batterie ma marchia prodotti altrui, e negli anni i produttori vengono "fatti girare".
Il mio consiglio è quello di prendere una buona batteria di marca, magari in un grosso centro così da avere un buon prezzo, e se sarai fortunato magari ti durerà 5-7 anni, ma se dopo un anno non ti farà più fare avviamento (purtroppo capita anche alle migliori) avrai la copertura della garanzia.
Per spendere 180€ su una batteria al piombo, puoi aggiungere qualche decina di euro e prenderti una batteria al gel tipo OPTIMA: instancabili e per questo dedicate ad applicazioni un po' particolari.
le batterie, un po' come per i pneumatici, sono soggetti a forti sconti quando il ricambista (o il supermercato) ne acquista una buona quantità.
La FIAT (quindi Alfa e Lancia) non produce batterie ma marchia prodotti altrui, e negli anni i produttori vengono "fatti girare".
Il mio consiglio è quello di prendere una buona batteria di marca, magari in un grosso centro così da avere un buon prezzo, e se sarai fortunato magari ti durerà 5-7 anni, ma se dopo un anno non ti farà più fare avviamento (purtroppo capita anche alle migliori) avrai la copertura della garanzia.
Per spendere 180€ su una batteria al piombo, puoi aggiungere qualche decina di euro e prenderti una batteria al gel tipo OPTIMA: instancabili e per questo dedicate ad applicazioni un po' particolari.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Quella della nostra Lybra 1.8 del 2003 è una VARTA e va ancora benone nonostante i 6 anni suonati, sebbene siamo in procinto di cambiarla: meglio non chiederle troppo! 
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
-
Silvano[IT-RU]
Concordo con Fred, se pensi di usare ancora tanto la macchina, prendi quella al gel(l'avevo sulla bravo e si è scaricata una paio di volte completamente, causa amplificatori ecc, e poi ricaricando tornava come nuova)
-
fred summer
E sì, le batterie sono "stravaganti", sulla mia vecchia Tipo 1.9 la prima è durata 7 anni, poi l'ho sostutuita perché fiacca, la seconda mi è morta all'improvviso dopo poco più di un anno: una avviamento è avvenuto, poi ho spento e dopo 10 minuti non ha più dato segni di vita. La terza è morta come la seconda ma dopo altri 6 anni. Sempre tutte di marca e dal corretto amperaggio.
Fred Summer