Malfunzionamento luci cruscotto

Mercatino
Gallery
Antonio TV

Malfunzionamento luci cruscotto

Messaggio da leggere da Antonio TV »

Ho cercato sul forum ma non ho trovato....

Alcune luci del cruscotto no navi (precisamente quella del volume e quella del tasto light, contemporaneamente) tendono a spegnersi e/o a lampeggiare, ovviamente a luci di posizione accese. A livello estetico non è un granchè, anche se la funzionalità tasti mi sembra rimasta.

Non mi sembra che i giri del motore influenzino direttamente, ma non ne sono sicuro. Che sia un contatto o lo spinotto attaccato male ? O che sia la batteria un pò invecchiata ? (ha due anni ma usando poco l'auto potrebbe averne sofferto)

Mai successo?

Grazie

°Antonio
Silvano[IT-RU]

Re: Malfunzionamento luci cruscotto

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

con il freddo che arriva potrebbe essere la batteria, però lo farebbe subito all'accensione(se invece la batteria che non si carica bene, a quel punto non partirebbe neanche l'auto)
Ti consiglio di smontare l'ics e togliere, con molta attenzione, la mascherina anteriore e verificare i fili e le lampadine. Però è un lavoro da fare se si ha una dimestichezza con il fai da te, nel caso contrario lo sconsiglio(che i primi lavori che facevo, creavo più danni che altro)
Si, i giri del motore influenzano, in quanto la macchina ha dei sbalzi dei 7v ai 16v(se non vado errato) che spesso influiscono su cose come luci, video/audio ecc. Ma sulla lybra non dovrebbe essere cosi
Antonio TV

Messaggio da leggere da Antonio TV »

Ho provato prima a tenerla su di giri ma non cambia assolutamente nulla, si accendono e si spengono quando vogliono loro. Magari un elettrauto potrebbe sostituire qualche componente....

Non mi sembra che l'ICS sia interessato, si tratta dell'illuminazione che dovrebbe essere esterna alla scatolotta dello ICS... meglio ovviamente

Boh
Silvano[IT-RU]

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

Quando lo tiri fuori(ics è fatto a blocco con la mascherina e schermo davanti), vedrai le viti della mascherina.
Rispondi

Torna a “Lybra”