:( Vi è mai successo qualcosa di simile ?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Franco Firenze

:( Vi è mai successo qualcosa di simile ?

Messaggio da leggere da Franco Firenze »

Domenica mattina tutta la famiglia in auto, tutti allacciati e pronti alla partenza, come meta il battesimo della bambina di un collega. Inserisco la chiave e giro, tutto tace, la batteria completamente a terra, rimedio di corsa la situazione e rimando i conti con la Phedra al pomeriggio.
Nel pomeriggio collego tramite i cavi (:Soperazione sconsigliatissima e pericolossisima, a detta del mio meccanico, per la centraline) la Phedra ad un altra macchina, cerco di ricaricare la batteria e dopo alcuni minuti la macchina rientra in moto, faccio un po di km e poi la parcheggio.
Stamane entra regolarmente in moto come se nulla fosse successo, non del tutto convinto della bontà della situazione mi reco presso il mio meccanico per evidenziargli l'accaduto;
l'auto era stata usata la sera precedente (il sabato)
nessuna luce era rimasta impropriamente accesa;
la batteria ha 10 mesi di vita.

Dopo gli accertamenti di rito questo è stato il responso "batteria integra e carica, alternatore perfettamente funzionante anche con i fari accesi, non si conosce il motivo scatenante del problema"

Vi è mai capitato qualcosa di simile ? quanto vi dura una batteria ?

Come faccio ad andare in giro tranquillo ? il problema, non conoscendolo, si può ripresentare in qualsiasi momento.

Franco
gerardo

Re: :( Vi è mai successo qualcosa di simile ?

Messaggio da leggere da gerardo »

può darsi che avevi il morsetto del + lento?
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Basta che tu cerchi nei post piu' vecchi e di situazioni del genere ne sono capitate piu' di una, morsetti lenti od ossidati potrebbero giustificare ma credo che la cosa probabile sia un blocco del sistema elettronico, avevi provato con staccare e riattaccare la batteria per qualche secondo?
Vedrai che gli esperti ti potranno dire qualcosa di piu'.
Roberto
Saluti - Roberto
Beppe UD

Messaggio da leggere da Beppe UD »

A me la scorsa settimana è successa la stessa cosa, pensando fosse la batteria e invece era il motorino d'avviamento che andava avanti ormai con le molle invece che con le spazzole.
Simone Firenze

Messaggio da leggere da Simone Firenze »

Mai successo, la batteria è lì da quando è auto, dal 2003.

Ciao

Simone
dariodoc

Messaggio da leggere da dariodoc »

pure a me..2 volte... poi ho cambiato la batteria (anche la mia del 2003..)..risolto tutto!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”