lybra 1.9 sw "ICS con navigarore e telefono" comportamento strano

Mercatino
Gallery
Giufals

lybra 1.9 sw "ICS con navigarore e telefono" comportamento strano

Messaggio da leggere da Giufals »

Aiuto; questa è la seconda volta che vado in garage a prendere l'auto, e trovo
L’ics acceso con la radio in funzione.(chi sa da quanto tempo, avendo lasciata l’auto in garage tre giorni. La macchina è partita al primo giro di chiave pur avendo una batteria di 5 anni.(cosa strana)

Ho poi fatto una prova, (il risultato della quale mi ha maggiormente preoccupato).
:
A motore acceso ho spento l'ics premendo la manopola “dell'accensione-spegmimento e regolazione volume”, poi ho riavviato l'auto, ma l'ics è rimasto spento,
per riaccenderlo ho dovuto ripremere la manopola.

Ma non avrebbe dovuto riaccendersi all’avviamento del motore?

Sperando che ci sia qualcuno che possa aiutarmi a risolvere questo problema (magari perchè è già capitato a qualcuno).

Prima di finire nelle grinfie dell'autofficina della filiale Fiat/Lancia, dove fanno tutto complicato e costoso, resto in attesa di chiunque voglia darmi dei chiarimenti e magari qualche soluzione.

grazie - gf.
gf
Giufals

Re: lybra 1.9 sw "ICS con navigarore e telefono" comportamento strano

Messaggio da leggere da Giufals »

Credo proprio che amos54 in questi giorni sia assente dal forum, altrimenti delle spiegazioni sicuramente le avrei ricevute.
In attesa che si faccia leggere un caro saluto. fg
gf
cesarwr250

Messaggio da leggere da cesarwr250 »

Ciao, sono Cesar dal Portogallo. Il "nostro" ICS dopo 20 minuti di essere collegati, si spegne automaticamente per evitare di scaricare la batteria da dimenticare la radio acesa ( la mia Punto mk2 gia fatto esso). Poi TEMS definizione è il "EXPERT" la radio dove è possibile scegliere se si desidera la radio per collegare con la chiave e quanto volume.... Date un'occhiata al manuale. Se avete domande o non hanno il manuale, mi dice che devo spiegare. Greetings from Portugal.
Saluti dall Portogallo. César.

Lybristi dal Portogallo - Lancia Lybra SW LS 1.9jtd 115hp 2003 (184Mkm)Nero Elena (NoNavi-TV-PS2-Cruise-Bose-Parrot-S.pioggia)

[IMG]http://img390.imageshack.us/img390/7449 ... tarlz4.jpg[/IMG][IMG]http://img125.imageshack.us/img125/1280/assinaturag.jpg[/IMG]
Silvano[IT-RU]

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

Bhè la radio consuma niente, avevo attaccato la musica a palla(ero in un parco naturale qua vicino) e siamo rimasti per 5/6 ore(con l'impianto bose e lettore cd) perciò figurati la radio.
Comunque se hai aspettato poco dal spegnere e accendere le macchina, il segnale del 12v poteva rimanere(prova ad aspettare un minuto e poi riaccendere, e tira fuori la chiave)
Se è capitato solo una volta le possibilità potevano essere diverse:
1 hai casualmente toccato la manopola e l'ics prima di accendersi ci ha messo un attimo(a me capitava quando spegnevo la macchina e accendevo subito l'ics, ci metteva un attimino in più)
2 qualche cosa legata alla radio(purtroppo sulla lybra non lo usavo tanto la radio, ma sulla bmw, se lascio l'opzione infotraffico o radiogiornale; la macchina ha il sensore di pressione sul pavimento e il rilevatore di presenza, se io rimango in macchina si accende anche a macchina spenta la radio(ma poi si spegne a fine trasmissione))
3 ogni tanto la lybra mi faceva qualche "scherzetto" di elettronica(tipo smettere di far funzionare l'assesto dei fari o non spegnere le luci del abitacolo in movimento) che però erano casuali e mai più ripetibili.
Belva blu

Messaggio da leggere da Belva blu »

Ciao! anche a me è capitato ma poi il problema si è risolto da solo....
comunque puoi provare a scollegare la batteria per 15 min così da resettare l'errore.
attento ad avere sotto mano il codice ics che ti chiederà l' auto all' accensione altrimente non ti funzionerà il computer di bordo(stereo,navigatore ecc..)
Lybra 1.9sw 115cv navi anno 2005
Rispondi

Torna a “Lybra”