UP

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Max

UP

Messaggio da leggere da Max »

Ieri pomeriggio ho disertato l'Antonio Mo per accompagnare le pupe a vedere UP della Disney

Debbo dire che sono di parte in quanto esperto della storia Disney

Ma non posso negare il fatto che spesso questi signori in abbinamento alla Pixar (una creatura di Steve Jobs della Apple) generano veri e propri standard ai quali fare riferimento nel futuro

UP è uno di questi

Guardatevi la scena iniziale (la stria del vecchietto) e ditemi se non è commovente !

Splendido , con applauso a" a scena aperta" alla fine della proiezione

Max
D'Apro (io)
micio

Re: UP

Messaggio da leggere da micio »

Hai disertato l'inaugurazione ????? ;)

Vero , la D. e la P hanno fatto e stanno facendo ottimi cartoni .

Pensa che l'altro giorno guardando un trailer di un documentario sulle tartarughe la fotografia era talmente perfetta che pensavo fosse un cartone !!

Quando la fantasia supera la realtà .

Un po' mi spaventa .....

Micio
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

..beh..penso che i cinema offrano orari e giorni diversificati per la proiezione dei film..quindi, ieri potevi andare a Carpi ed oggi gustarti il film...questi golfisti...
Salvaroma

Immagine
Max

Hai ragione Salva , ma ieri avevo l'allenamento . Terminato lo stesso avevo in programma di recarmi (in scooter) dall'Antonio quando mia moglie mi ha dato la lieta novella riguardante la cineproiezione .

Questo lo dico anche a favore dell'Antonio che mi avrà oramai messo nel libercolo dei cattivi

Max
D'Apro (io)
salvaroma

nel libercolo dei cattivi evidenziato in ..nero!!!!
Salvaroma

Immagine
Max

.. con matita bicolore !

Max
D'Apro (io)
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Non l'ho visto, ma proprio ieri me ne parlava mio figlio, che c'è andato da solo (avendo 19 anni....), nel senso con amici...bei tempi quando li portavo io a vedere i film della Disney (ma questo è un altro discorso), anche a lui è piaciuto e considerato l'età direi che è un buon segno, anche perché è appassionato di cinema, io speravo facesse il DAMS invece di prendere, come ha fatto, giurisprudenza.. ha solo contestato la visione in 3d, che toglie colore, a suo dire, alla pellicola....
andrea firenze
p.s. Antonio saprà perdonarti, per questa volta,........ quando c'è di mezzo i figli....
Immagine
salvaroma

come mai ha preso giurispridenza?B)
Salvaroma

Immagine
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

I misteri della vita.... ;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

.....capisco che la mia affermazione poteva suonare particolare, ma in effetti credo sia stata una scelta un po' strana del resto lo fu anche per me......
Mio figlio non aveva mai manifestato di voler fare giurisprudenza,anzi, ed io non la pubblicizzavo certamente...poi, allo scientifico, che ha fatto, si è reso conto che doveva scartare tutte le facoltà ...scientifiche, ha avuto difficoltà con matematica e fisica mentre predilegeva le materie come italiano, filosofia.
Ad un certo punto venne fuori l'idea del Dams con indirizzo del cinema,a mio avviso la sua vera passione, non ero entusiata per gli sbocchi, credo scarsi, poi perché dovendo andare a Bologna sarebbe stata una spesa in più...ma non dissi nulla anzi mi cominciai ad informare..... intanto manifestava, approssimandosi la fine del liceo i suoi interessi per psicologia e filosofia pur rendendonsi conto delle difficoltà di collocamento nel mondo del lavoro...io ho sempre mantenuto un profilo a non interferire, sono scelte personali... puoi anche non trovare lavoro (al giorno d'oggi è comunque difficile con qualsiasi pezzo di carta tu abbia in mano), ma devi comunque poter scegliere la strada che vuoi tentare...poi è arrivata l'idea di giurisprudenza, che poi ha preso, per ora non dice di voler fare l'avvocato, ma potrà essere una strada aperta..vedremo è solo al primo anno .
Per chiudere dicevo delle somiglianze con la mia esperienza ..io sono cresciuto con l'idea di fare l'architetto, mio padre, geometra, aveva (ha) un ben avviato studio tecnico e mi sembrava la scelta più semplice....avevo già i fogli in mano per iscivermi alla facoltà, in quel lontano agosto del 1975, quando mi dissi..... ma a me non piace stare al tavolo da disegno ed anch'io (i "geni", nel senso del DNA, non sono una cosa strana) non amavo le materie scientifiche e dissi NO....e allora che faccio??, scelsi per esclusione giurisprudenza, senza sapere che fosse (il diritto è materia sconosciuta a parte qualche istituto tecnico), poi su 5 della mia classe che ci iscrivemmo lì, sono arrivato in fondo solo io.....e ora.....non mi diverto tanto, ad essere sincero....ma a quest'età che faccio non so fare altro se non, male, l'avvocato....
Scusate se vi ho intrattenuto su una sessione di analisi personale.....
andrea firenze
Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”