Temperatura un po bassa...aiutino....!!!

Mercatino
Gallery
Dindo000

Temperatura un po bassa...aiutino....!!!

Messaggio da leggere da Dindo000 »

Ragazzi sono pochi giorni che ho notato che la nuova leona mantiene una temperatura di funzionamento un po bassa..arriva a 74 gradi.Di sicuro ho un problema alle candelette perche mi si accende la spia per circa 30 secondi dopo l accenzione..Ho anche sostituito il liquido refrifgerante da poco.Voi che dite??E la termostatica che fa i capricci??Anche perchè dopo un po di marcia la temperatura sale solo che ci mette piu del dovuto.Puo darsi che ho messo troppo liquido... e pure le proporzioni usate sono sempre le stesse non mi sono mai trovato male..bho..Voi che ne pensate??
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
luciano76

Re: Temperatura un po bassa...aiutino....!!!

Messaggio da leggere da luciano76 »

stesso problema sulla mia Leona .. ma cmq non è un problema grave anzi per quanto riguarda il meccanico è anche meglio in quanto basta che la macchina superi i 60° e non vada oltre i 90° per avere un funzionamento ottimale. Le candelette a volte accendono anche a me per 30 sec, dovrebbero essere sostituite, ma onestamente ancora un 2000 Km li faccio fare.
Zufiusto63

Messaggio da leggere da Zufiusto63 »

Le candelette non centrano nulla con la temperatura del liquido di raffreddamento.
Per la spia delle candelette che lampeggia per 30" dopo l'accensione, sappiamo che i problemi riscontrati finora sono di due tipi:
1) connessione della massa non ottimale sulla centralina controllo candalette, con possibile ossidazione delle connessioni sulla stessa.
2) una o più candelette guasta.
non è necessario sostituire tutte le candelette.....ma solo quella/e guasta/e.
con la funzione "CERCA" in alto a destra si trovano i problemi e le soluzioni anche per la temperatura visualizzata.
Zufiusto63
blackros

Messaggio da leggere da blackros »

Fai cambiare la valvola termostatica che probabilmente ti rimane sempre aperta!!!!
Per le candelette fai come ti hanno detto: cambia quella guasta e controlla le masse;)
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
Dindo000

Be alla fine oggi dopo varie provo sono giunto alla conclusione che la temperatura mi oscilla tra i 90 e i 75..la lancetta segna bene ho controllato col menu nascosto..la temperatuta varia bene se sto ne traffico o se do un paio di accellerate..poi appena la faccio camminare un po piu riposata scende a 75..bha cmq farò controllare la termostatica anche perchè una cinque cilindri che non riscalda molto mi puzza di sicuro.. sulla mia vecchia 1.9 appena arrivavo a regime tra 80° e 90° non si scollava da li e addirittura avevo problemi in estate che mi saliva un po troppo.Non posso credere che una motorozzazione 2.4 non faccia lo stesso.
Dindo000

e visto che ci siamo ragazzi mica mi sapete dire dov'è òa termostatica che caso mai ci do un'occhiata....
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

tieni conto che le temperature si sono abbassate............
può essere normalissimo!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Rispondi

Torna a “Lybra”